Solo le senior in campo nel fine settimana
Un fine settimana che vede in campo le squadre senior; le giovanili hanno giocato nel turno infrasettimanale il 25 aprile e torneranno in campo primo maggio. Sono infatti previsti i raduni per le rappresentative regionali Ragazzi ed Allievi del Baseball e del Softball. In campo anche per il raduno del “Batti e Cresci” minibaseball a Siena per Ragazzi e Ragazze da 6 a 8 anni.
Un turno che vede le toscane impegnate a recuperare posizioni, dopo un inizio campionato con risultati in chiaro scuro.
Interessanti gli scontri della serie C toscana dove Arezzo e Padule sembrano procedere ad una velocità maggiore rispetto alle altre.
SERIE A1 BASEBALL
Padule incontra la Fortitudo Bologna che, nel primo turno di gioco, ha faticato ad avere la meglio sul Padova, soprattutto in gara 2 e, quindi, a rimanere in testa alla classifica. E’ importante che il Padule riesca ad uscire dalla parte più bassa della classifica fin da queste prime giornate di campionato.
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger Maremà sarà in trasferta in casa del Potenza Picena. Oltre a qualche infortuno che priverà i maremmani di alcuni titolari, si aggiunge la squalifica di Ferretti, rimediata a Macerata, per proteste. Potenza Picena si trova nello stesso gruppo di classifica del Jolly Roger quindi la vittoria sarebbe decisiva per spostarsi e staccare le ultime posizioni.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Per i Lancers l’incontro con il Cuprabaseball appare senza dubbio alla portata. I Lancieri saranno padroni di casa in questo turno di gioco e, seppur “pizzicati”dal Fano, nella scorsa tornata di gioco, hanno saputo riprendersi con carattere nella seconda partita, mantenendo il primo posto nella classifica del girone.
Girone D
Fiorentina ospite del Latina avrà una partita non facile, vista la differenza di una sola posizione fra le due squadre. La Fiorentina viene da un pari con i Red Jack, la settimana scorsa, che ha confermato le buone capacità della squadra.
Il Livorno incontra i sardi della Catalana che sono reduci da un pareggio ottenuto la scorsa settimana con il Latina. Quella sarda non è una squadra da sottovalutare e quindi la sua posizione di classifica, inferiore a quella del Livorno, non indica una minore qualità tecnica. Partita comunque da vedere.
SERIE C
Girone J
Lucca e Siena devono aumentare velocemente i loro punti per non perdere la possibilità di risalire la classifica che appare quanto mai animata. Siena ha tenuto testa al forte Arezzo, perdendo per un solo punto l’ultima partita giocata.
Interessante la partita tra Massa e Padule, con la seconda sicuramente favorita, ma con un Massa che aspira alle alte posizioni di classifica.
Dovrà dare tutto quello che ha il Jr Firenze, in campo con l’Arezzo, forte squadra in testa alla classifica.
Il Cosmos dovrà lavorare molto sul morale, abbattuto da un punteggio severo nella partita con il Padule e dalla sconfitta con il Salerno. Perugia decisamente trasformato in questa stagione: non si accontenterà certo dell’attuale secondo posto in classifica e cercherà di ottenere la vittoria che la mantenga a contatto con le prime.
CADETTI (Under15)
In questa categoria si gioca il recupero della giornata scorsa tra Red Tigers e Lancers. Grossetani a punteggio pieno in testa alla classifica con tre vittorie su tre incontri e lancieri ancora alla ricerca del primo successo.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è di Eric Python