Solo Serie A, B e ISL in campo nel w.e.
Il turno di partite di questa settimana è particolarmente scarno. Ferme le serie giovanili, per dare modo di svolgersi al Torneo delle Regioni, ferma anche la Serie C, la Serie A2 e la Serie B Softball, rimangono le serie maggiori. Diamo, quindi, uno sguardo a quello che offre il calendario.
SERIE A
Jolly Roger ospiterà, in casa, il Rams Viterbo, diretta inseguitrice in classifica. Necessaria la doppia vittoria per i maremmani, per poter mantenere la giusta distanza dal Godo e dalle prime della graduatoria.
La contesa più interessante della giornata sarà, però, senza dubbio, quella tra Padule e Hotsand Macerata Angels. La prima e la seconda della classifica vanno in scontro diretto e sarà importante, per entrambe, vincere tutti e due gli incontri. Macerata è squadra di grande forza, lo sappiamo, ma il Padule è la squadra che può sorprendere.
Entrambi i turni si giocheranno sabato 25 giugno, alle 15,30 e alle 20,30.
SERIE B
Cali Roma e Olmedo, seconda e terza del girone, si incontrano per una prova di forza che, per poter avere un peso effettivo, deve aspettare i recuperi dell’Olmedo, che sono ben 5.
Tra Fiorentina e Nettuno Elite c’è, praticamente, un’intera classifica di differenza. Abbastanza facile avere un’idea del risultato.
Il Livorno, ospite a casa Lancers, cercherà di arrivare quanto più vicino possibile al terzetto di testa e quello di salire ancora in classifica, al momento, pare essere un risultato più facile di quello che possono sperare i Lancers.
Per il Softball è in campo solo la ISL. Tutti gli incontri di questo finale di campionato sono importanti per stabile chi accederà ai Play-Off come terza squadra classificata dietro Bussolengo e Forlì. In lotta c’è anche la Sestese che avrà pero’ una brutta gatta da pelare in casa: il Forlì. Ultima partita per la validissima olandese Chantal Versluis, al rientro in Olanda proprio in vista della preparazione pre mondiale che si svolgerà il mese prossimo a Surrey Canada. Una vittoria per le fiorentine potrebbe mantenerle ancora in cosa. Si gioca Sabato alle 12:00.
Sempre Sabato, ma alle 18:30, lo Staranzano ospita le Blue Girls. Proprio queste due formazioni sono al momento un mezzo passo avanti rispetto alla Sestese e sono reduci da importanti vittorie nel turno di campionato scorso.
Chiude il calendario, Domenica alle 11, Thunders – Bussolengo, un turno che dovrebbe essere, sulla carta, facile per la capolista veronese.
Il meteo volge al bello, la pioggia è prevista solo sul campo di Softball di Sesto Fiorentino: gioca la Sestese. (Fonte Ist. Meteorologico Signoriello)