AlessioBaroncini.it
Campionato

Sorprese nella 6a e 7a Giornata

Gli Allievi del Padule con il manager Manuel Mazzoni

La sesta e la settima giornata di campionato Little League Toscana erano così ravvicinate che un po’  tutti sono stati costretti agli straordinari. I lanciatori in particolare sono stati costretti ad un turn over per poter assicurare un monte valido alle proprie squadre. Nella giornata di oggi, 1 maggio, in più ci si è messa la pioggia che ha fatto saltare alcuni incontri e terminare altri prima del tempo.

Difficile condensare e raccontare tutto. Ci proviamo.

Nella POULE ELITE, nella 1a giornata, prima sconfitta, a sorpresa dei Blue Angels, ad opera del Chianti 9-8. Gli angeli lamentavano l’assenza di 5 titolari e… infatti, nel turno successivo, si sono ripresi subito sconfiggendo Junior Firenze 11-10 in una gara in rimonta, tutto cuore ed orgoglio. All’ultimo inning servivano 4 punti e sono arrivati. Due Sconfitte per l’Antella, 9-14 con Junior Firenze e 12-14 con il Grosseto. Non erano certo partite facili per la pratica formazione di Bagno a Ripoli. Putroppo non ci sono ancora arrivati i risultati delle Pantere Lucca, contro Grosseto e Chianti.

Nella POULE CONSOLAZIONE le partire della 2a giornata sono state tutte spostate o rinviate, quindi vediamo i risultati di domenica 29. Prima vittoria casalinga per il Rosemar conto i Sailors 16-12. Maremmani già più sbozzolati degli amaranto. Il divertimento non è mancato. Specie quando, per errore la truppa amaranto si è presentata a Castiglione della Pescaia anzichè in via Orcagna.  😆 Tra Siena e Massa bianconeri più forti: 10-8 vincono loro. A Sesto Fiorentino i ragazzini dell’Arezzo conquistano la loro prima vittoria a scapito dei locali del Padule con un solo punto di vantaggio.

Tra gli ALLIEVI nella 6a il Grosseto fatica non poco prima di prendere il largo con il Siena 8-0. Tutto semplice per il Firenze con Lucca con ben 17 punti segnati contro nessuno degli avversari. La sorpresa arriva però da Sesto, dove i Sailors, come ha detto il loro allenatore Otello Cavallini, sono rimasti a casa. Non si sono proprio visti. Padule ha dominato la partita con un gran numero di valide annientando le mazze avversarie. Complimenti ai sestesi per la loro prima vittoria, 14-7, in questo campionato che è strameritata. Doccia fredda per i livornesi e le aspirazioni di alta classifica. Nei risultati di oggi nuova affermazione della capolista Firenze contro Siena, 14-5. Partita iniziata con oltre un’ora di ritardo necessaria alla sistemazione del campo dopo la pioggia. Francesco Giusti: “Ringrazio lo staff delle due squadre che hanno permesso che la gara fosse giocata e segnala il fuoricampo esterno, all’esterno centro, di Paul Castillejos al 1′ inning da 2 punti. Comunque bella partita, bel duello a distanza tra Castillejos e Foust sul monte. Difesa biancorossa più precisa di quella senese.”  Bravo Paul !! Travolgente vittoria a zero del Grosseto contro l’Antella, 12-0. Grazie ai risultati dagli altri campi i maremmani sono risaliti al secondo posto in classifica in solitario.  Lucca – Padule rinviata.

Molto combattuto il campionato CADETTI. Sailors ancora in testa con la vittoria schiacciante contro Padule 25-5 domenica scorsa, per la quale vi consiglio di vedere lo score di Bob Saletti. Oggi l’importantissima vittoria contro l’Antella, 6-1. Una gara, a dire il vero, bruttina. Mazze sottotono, lanciatori con troppe basi ball concesse, errori degli AntIlliani che hanno portato alla segnatura degli amaranto ed anche errore dell’arbitro, per l’occasione AntIlliano anche lui, che giudica foulball una rotolante imprendibile a basi piene. L’Antella aveva vinto domenica contro Grosseto 8-5 e si era presentata a Livorno come rivale diretta per il primato. La nuova sconfitta del Grosseto fa discutere. Non si capisce il reale valore della squadra. Alessandro Falini e Mirko Pancellini al rientro sul monte non sono riusciti a dare la svolta necessaria. Sulla carta, presi singolarmente, sono ragazzi di provate capacità. Le giornate storte si stanno ripetendo. Nella 6a il Cosmos stende 23-7 il Junior Firenze, ma  viene sconfitto dalla rabbia del Grosseto oggi, 6-4. Buona vittoria dell’Arezzo 15-4 sul Firenze. Le altre partite sono state spostate per accordi presi. Un campionato avvincente quest’anno.

Per ragioni di spazio e tempi (non tutti hanno già messo i commenti) non abbiamo potuto linkare i siti delle società come facciamo nella nostra Rassegna Web, per questo vi invitiamo a visitare i “Report” che potete trovare nella sezione Campionato, nel menù orizzontale, di fianco ad ogni gara.