Sorrisi a metà dal Softball, ma domani un nuovo turno
Il fine settimana porta due doppie sconfitte, per Sestese e White Tigers, e due doppie vittorie, per Lucca e Fiorentina. Mercoledì si giocherà di nuovo e sarà a porte aperte per il pubblico.
In Serie A le ragazze della Sestese subiscono una cocente doppia sconfitta a Pianoro con le Blue Girls. Questo non tanto per il passivo di punti incassato quanto invece per come sono maturate le sconfitte. In gara 1, scendono nel cerchio le lanciatrici italiane Balloni e la promettente Under 18 Nannetti. Le squadre si equivalgono. Al vantaggio bolognese al primo inning la Sestese risponde pareggiando al quarto e quando Pianoro torna in vantaggio, la squadra di Simona Nava recupera sulla parità al sesto. Occorre un extra inning a far sobbalzare sulle sedie. Flavia Carletti mette a segno un triplo da due rbi e ruba casa base. Sono tre punti che portano il parziale sul 5-2. L’attacco Blue Girls si carica di due out, grazie ad un doppio gioco difensivo, ma quando tutto sembra incanalarsi verso una vittoria Sestese, arriva l’incredibile. Due basi ball concesse, due errori difensivi e… quattro punti messi a segno dalle locali. Morale dalle stelle alle stalle.
In gara 2, malgrado le raccomandazioni, è difficile sgombrare la mente da ciò che è accaduto. In pedana c’è l’americana Knudsen, una che concede davvero poco. Al secondo la Sestese serve due punti alle Blue Girls su altrettanti errori difensivi. Le nostre non riescono ad andare oltre la prima base. Una sola valida a referto e due basi ball nella gara. Le Blue Girls, inning dopo inning, aggiungono punti fino al sesto quando Alisea Minardi, con un fuori campo interno, totalizza i 2 punti necessari alla fine anticipata dell’incontro.
Nel turno di mercoledì saranno molto importanti le partite con Caserta, che si trova ultima in classifica con ancora nessuna vittoria conquistata. Si giocherà a Sesto Fiorentino a partire dalle ore 11.
In Serie A2 è gloria per le Nuove Pantere Lucca che conquistano una doppia vittoria casalinga, la prima in questa stagione, con le torinesi dell’Avigliana Rebels. Abbiamo già scritto in questo articolo. Il primo incontro termina 4-1, mentre il secondo, altrettanto combattuto, finisce con il minimo scarto 9-8. Auguri di pronta guarigione a Eleonora Berretta delle Rebels che si è infortunata giocando. Mercoledì un nuovo turno casalingo per le Pantere, arriva Crocetta e saranno due gare interessanti. Si gioca dalle ore 11.
Nel Girone A, la lunga trasferta delle White Tigers in Friuli è terminata con una doppia sconfitta ad opera della Castionese. Abbiamo già scritto in questo articolo. Anche questa volta c’è da recriminare per l’andamento delle due gare. Gara 1 è stata in equilibrio senza punti segnati fino alla seconda parte del quinto inning. La Castionese ha saputo realizzare sette punti per mettere in cassaforte la prima vittoria sulla quale nessuno, fino a quel momento avrebbe mai scommesso. Gara 2, al contrario, ha un inizio favorevole alle Tigrotte che alla fine del terzo conducono con un parziale di 4-1. Di nuovo al quinto inning, un inning stregato, sabato scorso per le toscane, arriva il break friulano con 5 punti. Solo al settimo arriva una reazione tardiva che non riesce a capovolgere il risultato fissato sull’8-6. Peccato. Le White Tigers, mercoledì, ospiteranno le bolognesi del Longbridge dalle ore 11.
Infine in Serie B ancora un’ottima prova della Fiorentina. Questa volta a cedere all’impeto delle Leonesse fiorentine è la squadra riminese del Valmarecchia. Abbiamo già scritto in questo articolo. Ancora un prova convincente e una doppia vittoria, questa volta casalinga, che mette le ali alle toscane, uniche in testa alla classifica con 4 vittorie su 4 incontri giocati. Negli incontri di domenica, affermazione per 7-2 e manifesta al quinto per 7-0, nella seconda partita. Turno di riposo per la Fiorentina quello di mercoledì. Verranno a tifare Sestese.
Tra le Under 18, entrambe le squadre della Fiorentina, Under 15 e Under 18, si aggiudicano gli incontri giocati a Capannori con le Nuove Pantere Lucca. Mercoledì un nuovo turno a Grosseto con un doppio incontro tra Girls’ Team e Fiorentina U15.
La foto è di Niccolò Brusini
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi