Spicca la doppia vittoria della Fiorentina
Occhi puntati sulle serie maggiori, con i campionati giovanili fermi, per la concomitanza con le Feste pasquali. Qualcuno ha festeggiato la Pasqua in campo, che, in fondo, per chi gioca a baseball, non è un sacrificio.
SERIE A2
La Fiorentina torna dalla trasferta di Pianoro con una doppia vittoria, continuando la serie di buone prestazioni che ha già dato a vedere. Nel primo incontro il Pianoro ha dominato i primi tre inning, poi però un ottimo Gabriele Tagliaferri, sul monte di lancio fiorentino, ha fermato l’attacco del Pianoro che non ha più segnato punti, mentre l’attacco fiorentino riusciva a prendere la misura ai lanciatori del Pianoro, la cui difesa ha commesso anche 5 errori difensivi, concludendo la partita al settimo inning con un perentorio 20 a 10.
Il secondo incontro è regolato dai due lanciatori fiorentini, Canache e Martin, che non permettono all’attacco del Pianoro di realizzare neppure un punto. La Fiorentina, intanto, riusciva a capitalizzare 12 valide, realizzando 9 punti, e concretizzava così la doppietta che la posiziona in testa alla classifica del girone, in compagnia degli Athletic’s di Bologna.
E a proposito degli Athletic’s, il Jolly Roger costringe i bolognesi ad una battuta d’arresto, molto utile alla Fiorentina per raggiungerli in classifica. Primo incontro dominato dal Jolly Roger che, dalle 16 valide prodotte riesce a trarre i 12 punti che assicurano la vittoria del primo incontro, contro un Bologna poco produttivo nel box di battuta e molto falloso in difesa.
La seconda partita vede Santiago, partente del Jolly Roger, concedere 7 delle 10 valide messe a segno dal Bologna nella sua intera partita. Superato lo scoglio del forte lanciatore dei maremmani, il Bologna recupera un iniziale svantaggio e in due inning si assicura il monte-punti che amministrerà fino alla fine dell’incontro.
Il Jolly Roger si trova, adesso a metà della classifica del girone, insieme al Nettuno2 e ai Lupi Roma.
SERIE B
I Red Jack hanno sofferto il ritorno, nel finale dell’incontro, di un Livorno che non voleva mollare. Alla fine è proprio il Livorno a risolvere la partita a proprio favore dopo il tie break. Vittoria amaranto per 9 a 8.
Riscatto dei Red Jack nella seconda partita, dominata contro il Livorno che riesce a mettere in tabella solo il punto della vittoria. Partita conclusa al settimo inning per manifesta.
Latina si aggiudica il primo incontro con il Salerno, ma poi deve capitolare davanti al dominio dei Thunders, nella seconda partita, conclusa alla settima ripresa per manifesta superiorità .
La Catalana ospite del Cali Roma, ad Acilia, si riporta in Sardegna due vittorie indiscutibili, la seconda addirittura per manifesta superiorità .
Montefiascone e Lancers si dividono la posta di questa settimana:primo incontro ai falisci con un rotondo 10 a 1. Seconda partita in equilibrio fino alla quinta ripresa. Poi l’attacco di entrambe le squadre comincia a segnare punti. Ma sono i Lancers quelli più produttivi e si aggiudicano l’incontro.
Classifica che vede la Catalana solitaria in testa alla classifica del girone e poi 6 squadre nel gruppo centrale a pari punti. A chiudere la classifica, il Cali Roma che ha ancora uno zero nel tabellino dei punti.
CADETTI
A Grosseto i Wild Rabbits lasciano la partita ai Red Lions Firenze, primi nella classifica del girone A, posizione che mantengono, unitamente ai Red Tiger Grosseto.
L’Arezzo vince la sua partita con Siena e rimane al secondo posto della classifica.
Siena con una vittoria e Wild Rabbits ancora a zero punti, chiudono la classifica del girone.
Il Chianti supera le Nuove Pantere Lucca e i Black Lions Firenze mantengono la posizione in classifica dopo la vittoria nella bella gara con il Padule.
In classifica Black Lions Firenze e Chianti conducono a pieni punti, quinti il Padule e, a chiudere, Lancers e Nuove Pantere Lucca.
RAGAZZI
Anticipo tra Galletti Grosseto e Arezzo. I grossetani vincono la prima partita e pareggiano la seconda. Risultato, quest’ultimo, moderato dal regolamento, in quanto l’Arezzo si è avvalso della norma della deroga.
La foto è di Lorenzo di Ienno
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook