AlessioBaroncini.it
Campionato

Stars Ronchi – Nuove Pantere, si decide qui l’accesso ai Play Out

Solo la Serie A2 in campo nel fine settimana. Un turno che è il penultimo della stagione regolare che vedrà sempre più restringere le pretendenti ai Play Off e le squadre destinate alla disputa dei Play Out. Un turno che vede degli scontri diretti sia in coda, con le toscane doppiamente interessate alle gare di Ronchi dei Legionari, dove le Nuove Pantere Lucca sono chiamate a cercare la vittoria piena, sia al vertice.

Pantere ultime in classifica con 3 vittorie e 15 sconfitte, White Tigers, poco sopra con 6 vittorie e 16 sconfitte, Stars Ronchi ad un passo con 6 vittorie e 14 sconfitte, sono queste le tre squadre che sperano di togliersi dal pericolo Play Out e solo una ci riuscirà. Determinante la partita di oggi in Friuli per le Pantere per continuare ad alimentare una speranza, seppur difficile perchè la prossima avversaria, Longbridge, è in piena lotta Play Off e ben difficilmente darà disposta a concedere delle vittorie alle avversarie, così come Rovigo nel recupero da giocare il 30 luglio. Sono soprattutto le White Tigers a tifare Pantere ed a sperare in un passo falso delle Stars. Le tigri, osservano un turno di riposo in questo fine settimana, ma anche loro dovranno affrontare Rovigo. Speranze di uscire dai Play Out davvero al lumicino per le toscane.

Nella lotta di testa, scontro diretto tra Longridge e Castionese domani in programma a Pianoro. Saranno scintille perchè la posta in palio e davvero alta e va dal possibile primo posto finale in classifica, al terzo posto che porterebbe all’esclusione dai Play Off. Entrambe le squadre non vorranno cedere neanche una gara alle avversarie. Alla finestra, con un incontro sulla carta più alla portata ma pur sempre pericoloso, è la terza concorrente, Rovigo. Di scena domenica ad Anzio per affrontare Nettuno, unica squadra che, con 10 vittorie e 10 sconfitte, si trova alla perfetta metà della classifica e non ha più niente da chiedere a questo campionato.

 

Il campionato di Serie B è terminato, ma non per le tre di testa, Fiorentina, Atoms Chieti e Valmarecchia. Il pareggio casalingo della Fiorentina con Valmarecchia nel recupero di domenica scorsa, ha fermato le tre squadre di testa alla precisa parità con 16 vittorie e 4 sconfitte. La formula di regolamento, davvero discutibile, prevede due incontri ad eliminazione diretta. Un altrettanto discutibile sorteggio, con palle appiccicose, stabilisce una semifinale tra Fiorentina e Valmarecchia da giocarsi a Pianoro domenica prossima, 23 luglio, in un solo incontro secco, quando, sappiamo che in tutto il campionato si sono giocati sempre dei doppi incontri. La vincente affronterà Atoms Chieti la settimana successiva. La squadra che uscirà da questa dannata formula avrà accesso ai Play Off, dove solo due squadre, delle prime dei sei gironi della serie B conquisteranno l’ambita promozione in Serie A2.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Serie A1

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Softball Under 18

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Softball Under 13

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio