AlessioBaroncini.it
Campionato

Stop alle giovanili, Play Ball per Serie A2 e Serie C

 

Turno di sospensione, questo fine settimana, per i campionati della Little e Junior League di baseball e softball per dare modo ai selezionatori di svolgere i raduni, a Livorno e a Lucca. Settimana d’esordio per i campionati di A2 e di serie C. Quindi andiamo a vedere cosa ci riserva il calendario di questa settimana.

SERIE A2

La Fiorentina ospita i Lupi Roma sul terreno di casa. Due squadre di carattere, che si conoscono bene per aver giocato nel campionato di serie B e che non faranno mancare lo spettacolo. Una partita da vedere.

Il Jolly Roger parte con una trasferta sul campo del Nettuno2. La squadra laziale si propone, per questo campionato, come una delle squadre da battere. Un roster decisamente interessante con cui i maremmani dovranno fare i conti.

SERIE C

Il Perugia ospiterà i toscani del Padule sul campo di Massiano. Due squadre che, già da un paio d’anni, sono in crescita e che si daranno battaglia con il buon gioco che sono in grado di mettere in campo.

Esordio per il Siena Cosmos, in campo con l’Arezzo. Ormai due squadre veterane che si conoscono bene e che sapranno regalare uno spettacolo di qualità.

Esordio per il Chianti, la squadra della Franchigia Firenze, che si troverà ad affrontare le Nuove Pantere Lucca, squadra esperta e unita. Un incontro tutto da vedere, in cui il Chianti metterà in campo tutta la sua ottima scuola.

Esordio anche per il Junior Grosseto, in trasferta a Nettuno, per affrontare il Nettuno2, una delle tre squadre della città laziale che sono iscritte al campionato di serie C.

Esordio pure per i Boars Grosseto, inserito come il Junior Grosseto, nella divisione Lazio del campionato. Per la squadra maremmana sono in arrivo, sul campo di casa, i Roma Brewers.

JUNIORES

Ha preso l’avvio con la partita infrasettimanale di mercoledì 3 aprile, il campionato di Junior Grosseto e Nuove Pantere Lucca. La squadra maremmana, formata in collaborazione con il Livorno, è aggiudicata l’incontro con un netto punteggio di 16 a 1.

Prima partita, sabato 6 aprile, per il Padule, inserito nella divisione della regione Emilia-Romagna. Il primo ostacolo saranno i pari età egli Athletics Bologna, vivaio di una società dalle solide e ottime radici tecniche.

RAGAZZI

Una sola partita in calendario, quella tra Padule e Chianti. Turno di gara su due incontri che si prevedono interessanti. Padule viene da una doppia vittoria con gli Etruscan Fighters YMCA e il Chianti da una vittoria ed pareggio negli incontri con Arezzo.

 

La foto è di Carlo Marcoaldi

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

16 - 1
Bas. Juniores 2019
A. Sisi

Jr Grosseto — NP Lucca

21 - 11
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Santa Barbara

Nettuno 2 — Jr Grosseto

4 - 5
Bas. Serie A2 2019
Cerreti

FIO — LUP

2 - 17
Bas. Juniores 2019 ER
Sesto Fiorentino

Padule — Athletics Bo

9 - 7
Bas. Serie A2 2019
Cerreti

FIO — LUP

1 - 11
Bas. Serie C 2019
Massiano

Perugia — Padule

2 - 8
Bas. Serie C 2019
Castellina

Siena Cosmos — Arezzo

16 - 1
Bas. Serie C 2019
Cerreti

Chianti — NP Lucca

5 - 6
Bas. Serie C 2019 - Gir L
Scarpelli

Boars — Roma Brewers