AlessioBaroncini.it
Campionato

Torna il Campionato, al via il Softball

baseball base

Riprende, dopo la sosta pasquale, il cammino della regular season per le squadre toscane.

 

RAGAZZI

Dopo l’anticipo del 29 marzo a Grosseto, la categoria “Ragazzi” sarà di nuovo in campo, domenica 3 aprile, con gli incontri tra Padule Blu e Antella, con la squadra di Lorenzo Di Ienno che cercherà di mantenere il punteggio pieno in classifica.

A Lucca la quadra di casa incontrerà Padule Rosso, mentre il Chianti trova sulla sua strada il Junior Firenze Whites e il Siena dovrà vedersela con l’altra squadra fiorentina, il Junior Reds.

Rinviata all’1 Giugno la partita tra Arezzo e B.S.C. Grosseto 1952, due tra le aspiranti al titolo.

 

ALLIEVI

Al “Cerreti” si incontrano Junior Firenze e il Siena di Andrea Morandi, squadre in cerca di una prima affermazione.

Massa – Padule e Lancers – Lucca completano il turno di gioco del Girone B per questo fine settimana.

 

CADETTI

Appena cominciata la stagione ed è subito derby. A Grosseto, allo stadio “Jannella”, domenica 3 aprileGrosseto e Junior Grosseto si troveranno di fronte per un sentito incontro tra squadre concittadine. Al debutto in campionato i ragazzi dello Junior, guidati da una figura di grande prestigio come Lambert Ford, cercheranno di stabilire il loro valore, cercando una collocazione fra le prime della classifica.

L’altro incontro si giocherà tra lo Junior Firenze e il Livorno

A completare il tabellone di primo fine settimana intenso di Baseball giocato, si aggiunge il “Play-Ball” per il Softball per tutte le categorie in cui le nostre toscane sono impegnate.

 

ISL

Grande inizio di campionato per le ragazze del softball ed è subito doppio incontro, sabato 2 aprile, fra le protagoniste dello scorso campionato, Forlì e Bussolengo. Collecchio e Sestese completeranno l’assaggio per il girone B; il terzo incontro dello stesso girone si disputerà domenica, 3 aprile, tra Blue Girls di Bologna e le Thunders di Castelfranco Veneto. Grande attesa per la risposta sul campo della giovane Sestese di Simona Nava, che ha confermato Monica Perry nel ruolo di prima lanciatrice ed è andata a rinforzare il box di battuta con una mazza calda come quella della nazionale olandese Chantal Versluis. L’ingaggio in prestito dall’Arezzo di Jasmine Bernardini, giovane interno, nazionale juniores, velocissima sulle basi, promette scintille.

 

SERIE A2

Debutto per l’Arezzo domenica nel doppio incontro di Padova. L’Arezzo è stato inserito nel Girone B insieme a Padova, Dynos Verona, Langhirano Dolomiti Bolzano. 

 

SERIE B SOFTBALL

Il calendario vede subito il derby toscano tra Massa e Lucca. Per la squadra lucchese si tratta di un gradito ritorno nel softball seniores. La presenza di diverse giocatrici lucchesi tra le fila del Massa  ed il ritorno al softball giocato di giocatrici di esperienza sempre tra le file lucchesi fa sicuramente di questo incontro il fiore all’occhiello, oltre che di questa prima giornata, dell’intera stagione per un softball toscano che ha bisogno di rilancio.

Nell’altro incontro in programma la Crocetta Parma dovrà vedersela con le Blue Girls Bologna, mentre le ragazze della Liburnia, staranno alla finestra a vedere cosa succede. Per loro debutto rimandato e turno di riposo da scontare subito alla prima giornata.

 

UNDER 21 SOFTBALL

A completare gli incontri del fine settimana per il Softball, l’incontro tra Junior Firenze e Lucca che apre di fatto il campionato regionale Under 21. Turno di riposo per la Sestese, che per la stagione 2016 si è accordata con l’Arezzo per schierare una squadra giovanile unica.

 

COPPA ITALIA SERIE C

Definizione della classifica, in questo terzo ed ultimo turno di incontri. Mentre Massa e Fiorentina si giocheranno una partita che vede la squadra di casa, però, ormai già esclusa dal passaggio al turno successivo, le Nuove Pantere Lucca, che guidano la classifica, troveranno il Cosmos di “Doc” Vassallo, che ricopre il secondo posto. Sarà sicuramente questo l’incontro della giornata, insieme a quello del Cosmos Siena che cercherà di spuntarla contro l’Arezzo capo classifica. Ultimo incontro quello tra Red Jack e un Padule senza più ambizioni di classifica.

 

Come si vede il primo fine settimana intenso di incontri che preludono ad una nuova stagione interessante per le nostre squadre.

Come al solito, cercheremo di seguire per aggiornarvi velocemente.