Torna in campo il Padule in A1; Ultima giornata in C
Riprende il campionato di Serie A1 con la trasferta del Padule a Padova. Il Jolly Roger Maremà tenta una doppietta in casa con il Potenza Picena. Difficile la trasferta a Rimini per i Lancers. Domenica di gioco con pochi sussulti in Serie C.
SERIE A2 BASEBALL
Partita utile al Padova per continuare ad alimentare le ultime speranze di poter vivere un finale di stagione da protagonista. Difficile, ma non impossibile. Le squadre considerate meno forti, quest’anno, hanno sorpreso non poche volte le previsioni della vigilia. Così il Padule potrebbe essere la ragione di qualche preoccupazione per le aspettative del Padova. I numeri non sono dalla parte dei toscani, ma il Baseball ci ha abituato alle sorprese.
SERIE A2 BASEBALL
Dopo la vittoria strappata alla prima della classifica, nel turno della settimana scorsa, il percorso del Jolly Roger pare essere più semplice con il calendario di questo week end. Affronterà, sul terreno amico dello stadio “Jannella”, le Pantere di Potenza Picena, squadra che chiude la classifica del girone. Considerato il difficile compito del Nettuno 2, che si trova ad una sola partita di vantaggio dai maremmani e che deve scendere in campo con i Rams Viterbo, vincere queste due partite potrebbe essere un grande aiuto per la classifica del Jolly Roger.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Difficile prova quella che dovrà affrontare la squadra dei Lancieri che dovrà misurarsi con il Junior Rimini. Il Rimini è, al momento, la seconda forza della girone e i Lancers dovranno impegnarsi con tutta la volontà di vincere che hanno, per non essere superati in una gara che potrebbe restituire ai lastrigiani una più consona posizione di classifica.
SERIE C
Ultima giornata di campionato in Serie C. I giochi sono già fatti e Padule (Sestese) ha già conquistato i Play-off con un paio di giornate di anticipo, avendo già anticipato gli ultimi due turni.
Lancers e Siena si affronteranno, sabato, in una partita che si preannuncia giocata con intensità. Il Siena vorrà confermare la sua attuale forma, i giovani Lancers vorranno dimostrare di aver trovato un equilibrio. L’ottima prova in amichevole con una squadra americana e la vittoria conquistata ha reso più esigenti i tecnici lastrigiani che ora chiedono una conferma ai proprio giocatori.
Il Lucca accoglierà i Thunders Salerno che arriveranno con la loro abituale combattività per procurasi un’altra vittoria.
Potrebbe essere una bella partita quella fra Perugia e Massa. I primi dovranno confermare la loro ottima stagione e i secondi rimanere alla metà della classifica, meritatamente conquistata.
Arezzo non può perdere il suo terzo posto e darà battaglia al Cosmos che, per parte sua, con una vittoria potrebbe portarsi a metà classifica.
L’ultima partita lascia sempre il ricordo di una stagione intera, agonismo e terzo tempo cammineranno a braccetto.
La foto è del Junior Firenze
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati