Torna la Serie A, tra BBC Grosseto e Macerata è sfida in vetta
Ritroviamo la Serie A con un incontro di grande importanza, come quello tra le prime due squadre della classifica del girone: BBC Grosseto e Hotsand Macerata. Anche in Serie B, questa settimana, ci sono incontri molto interessanti da seguire: Padule e Cuprabaseball e Fiorentina con Fovea Embers. Si stabiliscono le forze della prima metà della classifica nel girone C della serie cadetta. Nel girone D interessante incontro tra Swordfish Messina e i Lions Nettuno.
In Serie C, girone O, altro incontro al vertice tra Roma Brewers e Junior Grosseto. Nelle serie giovanili, categoria Cadetti incontro al vertice per Padule e Etruscan Fighters.
In SERIE A, Girone D, la partita più interessante di questo fine settimana è, senza dubbio, quella che vedrà opposte le prime due squadre della classifica: BBC Grosseto e Hotsand Macerata. Incontro da non perdere! Sarà possibile vederlo anche in diretta su https://www.fibstv.com/ Nettuno 1945 ospiterà allo «Steno Borghese» gli Athletics Bologna, con la necessità di vincere assolutamente entrambi gli incontri. Il Grosseto 1952 riceverà in casa il Nettuno Academy e dovrà cercare di mantenere la sua posizione di metà classifica.
Per la SERIE B, Girone C, la Fiorentina dovrà affrontare i foggiani della Fovea Embers. Incontro per niente facile tra due squadre che si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica del girone. Un altro interessante incontro sarà quello tra Cuprabaseball, quarta forza del girone, con i primi della classifica, i nostri toscani del Padule. Le Pantere Potenza Picena e il Fano dovranno lavorare per risollevarsi dalla parte più bassa della classifica, così come il Junior Rimini dovrà fare con il Ravenna, posizionata meglio delle ultime tre squadre citate, nella classifica generale del girone. Nel Girone D, il Nettuno 2, capoclassifica del girone, ospiterà i corregionali del Calì Roma, cercando di allungare il passo sulla seconda, i Lancers, a riposo in questo turno. Ma l’incontro più interessate della giornata è sicuramente quello fra gli Swordfish Messina, in netta ripresa e i vivacissimi Lions Nettuno. Entrambe le squadre sono posizionate a metà della classifica del girone. Un incontro alla pari, tutto da seguire. Dopo aver trovato la prima vittoria della stagione, i Rams Viterbo ospiteranno i Boars Grosseto, squadra che pur avendo notevoli risorse in quanto ad esperienza, non riesce a trovare il modo di esprimerle.
In SERIE C, Girone O, l’incontro della giornata sarà quello che vedrà insieme in campo due delle tre capoclassifica, i Roma Brewers e il Junior Grosseto. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. In campo Arezzo e Montefiascone per stabilire le posizioni tra due squadre di metà classifica. Sulla carta dovrebbero avere un compito facile i Dolphins Anzio, terza squadra del condominio di testa della classifica del girone, nell’incontro con l’Estra Siena che però proviene dalla sua prima vittoria in questo campionato e potrebbe sorprendere ancora. Nel Girone P, Livorno, capoclassifica a punteggio pieno, ospiterà il Massa che si trova, al momento nella parte bassa del girone. Padule ancora alla ricerca della prima vittoria, sarà padrone di casa nella gara con i Drakes Capannori, attualmente attestati alla perfetta metà della classifica. Difficile il compito per il Cosmos che ospiterà i rappresentanti della Franchigia Firenze, che occupano la seconda posizione della classifica e che non possono permettersi di perdere lo stretto contatto con il Livorno per la testa della classifica del girone.
Per gli JUNIORES, Giocate mercoledì 11 maggio le due partite del campionato. La Fiorentina capoclassifica ha avuto la meglio sul Padule ancora a zero punti. Gli Etruscan Fighters hanno concluso anzitempo la loro gara con i Lancers, ritrovando un buon rendimento in campo.
Tra i CADETTI, l’incontro più interessante della giornata è, senza dubbio, quello fra due delle tre capoclassifica. Si troveranno sul campo di Sesto Fiorentino, Padule e Etruscan Fighters per dare un nuovo volto alla testa del girone. La terza squadra al comando è il Livorno che giocherà in casa la sua partita con il Massa, attualmente nella seconda metà della classifica. Le Nuove Pantere Lucca incontreranno i Black Lions Firenze, nel gruppo delle seconde forze del girone insieme al Grosseto 1952 che ospiterà in casa l’Arezzo. Partita tra Chianti e Red Lions Firenze per dare stabilità alla seconda parte della classifica.
Per i RAGAZZI, Arezzo alla ricerca della seconda vittoria che gli faccia raggiungere la metà della classifica del girone, giocherà con Antella che, invece, rincorre ancora la sua prima vittoria. Duro il compito de La Cella Pisa in campo con la prima della classifica, il Grosseto 1952
Infine per gli ESORDIENTI, incontro tra le due squadre in testa alla classifica del girone: Firenze Softball e Estra Siena si giocheranno il primato di questa settimana. Livorno e Red Lions Firenze giocheranno per modificare la seconda parte della classifica, così come Lancers e Nuove Pantere Lucca.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi