Toscana Softball in cerca di vittorie e conferme
Secondo turno di gioco per le nostre del Softball.
In Serie A la Sestese è attesa alla prima trasferta stagionale a Pianoro per incontrare le Blue Girls. Nuovo turno difficile, ma le buone cose viste sabato scorso con Forlì hanno messo fiducia ad una squadra che deve confermare la sua forza. L’ottimo innesto delle gemelle Thomas garantisce peso nel box ed esperienza nel cerchio. Stefania Balloni, ha dimostrato il suo valore e parte con il dente avvelenato per aver rimediato una sconfitta troppo ampia, viziata per qualche chiamata arbitrale fuori dall’area di strike. Collecchio, unica a punteggio pieno, andrà a far visita sabato proprio a Forlì, mentre, in contemporanea, Caserta cercherà di rifarsi con un cliente scomodo come le Thunders Castellana sul diamante amico.
In Serie A2, per le White Tigers lunga trasferta in Friuli per incrociare le mazze con la Castionese. Massesi, che hanno sfiorato la doppia affermazione con Rovigo, chiamate alla massima concentrazione specialmente nei primi inning, all’approccio all’incontro. Debutto casalingo per le Nuove Pantere Lucca. A Capannori sono attese le torinesi dell’Avigliana Rebels, anche loro sconfitte due volte, di misura dalla Crocetta. Per entrambe un turno per trovare la prima vittoria e provare a recuperare in classifica.
In Serie B la scoppiettante partenza della Fiorentina e del Collecchio sembra già prefigurare uno scenario in questo girone, ma dopo questo secondo turno ne sapremo certo di più. Debutto casalingo, a Sesto Fiorentino, per le Leonesse che incontreranno Valmarecchia, sconfitto nella prima giornata proprio dalle emiliane. Entra in gioco New Bologna che se la vedrà con Parma, mentre Collecchio osserverà il turno di riposo.
Per l’Under 18, bel sabato di gioco a Capannori. Le Nuove Pantere prima giocheranno con la Fiorentina Under 15 e poi con la Fiorentina Under 18.
Foto di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi