Toscane attese ad una conferma
Il turno di gioco della scorsa settimana è stato complessivamente soddisfacente per le squadre toscane.
In Serie A2 i pareggi di Fiorentina e Jolly Roger e la doppia sconfitta ma contro la quotata Paternò subita dai Lancers, in Serie B il triplete toscano per Padule, Livorno e Bsc Grosseto, quest’ultima al debutto di categoria, in terra sarda, hanno messo le ali alle compagini toscane, chiamate ora ad una conferma.
In A2 spicca il derby toscano tra Lancers e Jolly Rogers, un derby inedito e prestigioso per i padroni di casa attesi ad una prova superba da cuore oltre l’ostacolo. In campo a Lastra a Signa con inizio domenica alle 11:30. Nel Girone C, perfetta parità dopo la prima giornata Fiorentina in trasferta a Sala Baganza.
Anche in Serie B profumo di derby con Grosseto 1952 e Livorno, fresche capoclassifica, che si affronteranno allo Scarpelli domenica a partite dalle 11:00. Nel Girone B, prima trasferta per il Padule in visita a Pianoro che ha rimediato un pareggio nel turno precedente.
In serie C turno di riposo nel Girone M per il Massa a punteggio pieno con due vittorie, le inseguitrici vedranno di approfittarne. Nel Girone N, al contrario la capolista Arezzo, se la vedrà con Siena per tentare di allungare ancora.
Diamo uno sguardo ai campionati giovanili le cui posizioni iniziano a delinearsi dopo tre giornate. Tra gli Juniores sono Grosseto 1952 e Padule a guidare con due vittorie. E saranno proprio queste due squadre a incontrarsi oggi alle 16:00 a Grosseto. Tra i Cadetti, Grosseto 1952, Chianti e Arezzo sono al comando dei rispettivi gironi con due vittorie. Tra i Ragazzi, Livorno, Jr Firenze/Fiorentina Black e Chiantella, hanno già un paio di lunghezze di vantaggio nei loro gironi.
Passiamo al Softball dove, in Serie A1, la Sestese è attesa oggi alla difficile trasferta di Forlì. Importante limitare i danni e provarci. Nell’ultimo incontro, proprio a Forlì, due anni fa, arrivò una preziosa vittoria. Derby delle Apuane in Serie A2! US MassaLucca e White Tigers Massa, si affrontano per la prima volta in una categoria nazionale sul diamante di Marina di Massa. Entrambe sconfitte al primo turno, daranno sicuramente vita a due belle partite in cui proveranno di tutto per recuperare il terreno perduto. Appuntamento domenica alle 11:00. In Serie B la Fiorentina, dopo la prima storica doppia vittoria ottenuta nella trasferta di Verona, ha l’opportunità di confermare i progressi visti, nell’incontro casalingo con il Valmarecchia, per mantenere il secondo posto a contatto con le Blue Girls.
In campo anche le Under 18, questo sabato, con Girls’ Team e Sestese in campo rispettivamente con White Tigers e Nuove Pantere Lucca.
Su tutti i campi rimane valido l’obbligo di gioco a porte chiuse. L’accesso del pubblico non è ancora ammesso.
La foto è della Fiorentina
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi