Tra alti e bassi le prove delle toscane del Baseball
In serie A sono il Montefiascone e i Lancers a mettersi in luce in questa nuova giornata della poule salvezza, conquistando dei pareggi con squadre difficili da affrontare. Bella giornata di gioco in serie B, tutto come previsto in serie C, Prosegue la marcia verso le fasi nazionali delle categorie giovanili.
SERIE A Sorpresa del Montefiascone che si prende la soddisfazione (e che soddisfazione!) di portare via una partita ai Longbridge, già vincitori di gara1. Montefiascone trova il suo posto a metà classifica e un bell’aiuto per il morale della squadra. Due vittorie per il Jolly Roger Grosseto, conquistate con l’Academy Nettuno. Grazie a questa giornata di gioco nella poule salvezza, il Jolly Roger si trova in testa alla classifica del girone D, insieme ai Longbridge e ai Red Sox Paternò. Questi ultimi si sono aggiudicati entrambi gli incontri con una Fiorentina che si ritrova ultima nella classifica provvisoria dopo quattro incontri. Una vittoria ciascuno per Lancers e Oltretorrente. Ottima prova dei Lancieri che rovinano la giornata ai blasonati avversari che perdono la posizione di primato nella classifica del girone C.
SERIE B Girone B Avevamo parlato, nella presentazione dei campionati, di un incontro alla pari tra Padule e Dynos Verona e così è stato. Padule incassa una sola vittoria, che nulla cambia nel suo rapporto di classifica con gli avversari di questo turno. Deve comunque guardarsi alle spalle perchè gli Yankees hanno vinto le due gare con Castenaso e ora, entrambe le squadre seguono il Padule ad una sola vittoria di distacco.
Girone D Doppia vittoria della Catalana nel turno casalingo con il Cali Roma. Dopo una gara 1 combattuta e vinta per un solo punto, i sardi si prendono anche gara 2 con un vantaggio molto più largo. Non ce la fa il Livorno ad uscire dalle sabbie mobili della parte più bassa della classifica: i Boars Grosseto si prendono tutto il piatto a disposizione con due vittorie, di cui la prima con un punteggio strettissimo. I Boars si sono dovuti trasferire a Castiglione della Pescaia per l’improvvisa indisponibilità del campo «Jannella» e, grazie all’aiuto della società YMCA che ha modificato i suoi programmi di gioco per accogliere la squadra amica, ha potuto disputare questo turno di gioco senza subire ritardi e senza nervosismo: il risultato è una conferma evidente. Sottolineiamo questo episodio per dire che la buona volontà e la collaborazione tra società riesce sempre a superare ogni ostacolo. Gli Swordfish trattengono sul campo di Messina entrambi gli incontri conquistati con carattere sui Roma Brewers, consolidando la sua terza posizione in classifica. Nel parte bassa i Boars superano superano i Roma Brewers e staccano il Livorno ora pericolosamente ancorato in ultima posizione.
SERIE C Girone N Decisa vittoria del Junior Grosseto nella trasferta di Latina e, un passo dopo l’altro, adesso i maremmani si trovano al terzo posto della classifica del girone. Il Montefiascone non è riuscito a trovare falle nella squadra dei Lions Nettuno, che si impone per manifesta inferiorità, confermando il suo potere da prima in classifica. L’Arezzo difende la sua seconda posizione di classifica andando a vincere la partita con i Rams Viterbo. Rinviata all’8 Agosto a la sfida di alta classifica per tra Bsc Grosseto 1952 e Nettuno2
Girone O Sconfitta per manifesta per Drakes Capannori, in campo con il Cosmos, che mantiene la terza posizione della classifica del girone. Le Nuove Pantere Lucca hanno ben difeso il loro secondo posto in classifica nella prova con la Fiorentina, vincendo l’incontro per manifesta superiorità.
JUNIORES Il turno infrasettimanale riservato a questa categoria ha visto, mercoledì scorso, la vittoria del Grosseto 1952, in campo con il Padule, con la conferma del primo posto in classifica, a punteggio pieno.
CADETTI Le Nuove Pantere Lucca devono arrendersi alla forza dei Red Lions Firenze, che vincono la partita per manifesta superiorità. Grosseto 1952, seconda della classifica del girone B, difende la posizione dagli Etruscan Fighters, vincendo l’incontro in trasferta. Vittoria sul campo 12-6 per il Padule sul Chianti, ma i sestesi hanno utilizzato giocatori in deroga, quindi la vittoria potrebbe andare ai chiantigiani. Non pervenuto il risultato della partita del Massa con i Lancers.
RAGAZZI Gli Etruscan Fighters vincono l’incontro con il Padule, mentre Chiantella riesce a superare un bell’incontro, per un solo punto, l’Arezzo e a salvare la prima posizione del girone, condivisa con gli Etruscan Fighters. Il Livorno cede la partita casalinga al Grosseto 1952, che si impone con decisione.
ESORDIENTI Non è pervenuto il risultato della partita tra Nuove Pantere Lucca e Padule, unico appuntamento di questa giornata.
La foto è dei Lancers
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi