AlessioBaroncini.it
Campionato

Tra Fiorentina e Jolly Roger due belle partite

SERIE A Il San Marino si aggiudica il primo incontro con i Lancers. 16 valide, tra cui un fuoricampo di Celli al quarto inning e uno di Giovanni Garbella all’ottavo: una presentazione prevedibile per una delle squadre papabili per il titolo finale. Della tenacia dei Lancers siamo sempre stati convinti e, anche questa volta, i toscani hanno fatto il possibile, ma niente da fare. Risultato finale: Lancers 3 – San Marino 10Nella seconda partita il San Marino entra in gioco con un big inning da 8 punti che, certo, avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Un fuoricampo di Tromp al quinto inning e altri 6 punti per chiudere per manifesta superiorità la partita che ha visto i Lancers non solo concludere senza punti, ma anche a zero valide. Risultato finale: Lancers 0 – San Marino 18.

Il Jolly Roger Grosseto va a vincere il primo incontro con la Fiorentina. I padroni di casa vanno in vantaggio al primo inning con un fuoricampo da tre punti di Andrea Biffoli. Il Jolly Roger recupera e supera al terzo inning e aumenta il distacco al quarto inning. La Fiorentina non riesce più rispondere, a dispetto di un conto finale di valide che si differenzia di una sola unità da quello degli avversari. Tanti, troppi uomini lasciati in base da entrambe le squadre. Risultato finale: Fiorentina 3 – Jolly Roger Grosseto 11La seconda partita vede una Fiorentina più forte dei suoi avversari sul monte di lancio, dove Martin Perez tiene banco per le 9 riprese, con decisione. Due errori di tiro, del ricevitore e dell’esterno sinistro del Jolly Roger, permettono alla Fiorentina di segnare due punti. L’azione di Martin Perez, come detto molto decisa, ha permesso di lasciare a secco le mazze maremmane. L’unico punto del Jolly Roger è arrivato al nono inning, segnato da Francesco Faccendini, già in base per ball. Risultato finale Fiorentina 2 – Jolly Roger Grosseto 1.

I Red Sox Paternò vanno a prendersi due vittorie utilissime sul campo del Nettuno Academy. La prima partita vede partire subito bene il Paternò, che si presenta con un fuoricampo da 2 punti di Aroche Jimenez che si ripeterà al quinto inning, questa volta per segnare un solo punto. Il Nettuno Academy guadagna terreno, un punto alla volta, ma quanto già incamerato dal Paternò basta per arrivare vincente a fine partita. Risultato finale: Nettuno Academy 4 – Red Sox Paternò 5La seconda partita finisce gli inning regolamentari in parità. Serve un tie break per concludere l’incontro con un fuoricampo da tre punti, sull’esterno centro, di Hatma per completare la doppietta del Paternò. Due errori per parte e 12 uomini lasciati in base dal Nettuno Academy. Risultato finale: Nettuno Academy 3 – Red Sox Paternò 6.

Doppia vittoria per il Nettuno 45 sul campo del Montefiascone. Nella prima partita l’unico punto dei falisci al secondo inning, poi l’incontro resta in mano al Nettuno45 che si aggiudica una partita anche molto fallosa da parte del Montefiascone che conta 4 errori. Risultato finale: Montefiascone 1 – Nettuno45 7La seconda partita aumenta il divario tra le due squadre: nove punti al primo inning e il Nettuno 45 mette subito in chiaro le cose. A nulla serve il sacrificio di De Simone, al sesto inning, che fa entrare il punto della bandiera. Risultato finale: Montefiascone 1 – Nettuno45 19

SERIE B Nel girone B doppia vittoria del Padule nel turno che gli vedeva opposto lo Junior Alpina. Risultato finale prima partita: Padule 7 – Junior Alpina 3. Risultato finale seconda partita: Padule 10 – Junior Alpina 0.

Nel girone D doppia affermazione della Catalana che ospitava i Roma Brewers ad Alghero.

La prima partita avrebbe visto predominare i laziali per valide battute, ma la squadra ha annullato quel prezioso vantaggio con 6 errori. Risultato finale: Catalana 8 – Roma Brewers 1. Non è andata meglio nel secondo incontro in cui gli errori sono addirittura saliti a 8, favorendo non poco la seconda vittoria dei padroni di casa. Risultato finale: Catalana 7 – Roma Brewers 0.

Allo stadio «Jannella» di Grosseto la grande esperienza del gruppo dei Boars non è bastata a portare a casa un risultato anche minimo. I giovani atleti del Grosseto 1952 hanno avuto la meglio in entrambi gli incontri per manifesta superiorità. Risultato finale prima partita: Boars 0 – Grosseto 1952 7. Risultato finale seconda partita: Boars 3 – Grosseto 1952 11

Doppia vittoria anche per degli Swordfish di Messina nel turno di gioco con il Livorno. In gara 1 i siciliani allungano dal 4 inning. All’ottava ripresa, già in vantaggio per 5 a 3, entrano altri due punti con un fuoricampo interno di Lo Giudice. Inutile il tentativo di recupero all’ultimo turno di battuta del Livorno. Risultato finale: Swordfish Messina 7 – Livorno 5In gara 2 Swordfish vanno in vantaggio al quarto inning e accumulano punti fino alla fine della partita, a fronte di una debole risposta del Livorno. Parità di valide (9) tra le due squadre, ma il Livorno si carica di 5 errori. Risultato finale: Swordfish Messina 8 – Livorno 2.

Una partita ciascuno fra Nettuno 2  Cali Roma. In gara 1 il Cali era in vantaggio fino all’ottavo inning, ma la zampata finale del Nettuno 2 che incamerava 4 punti con altrettanti singoli, stravolgeva l’incontro, pareggiando e poi superando di un solo punto gli avversari. Risultato finale: Nettuno 2 7 – Cali Roma 6. In gara 2 il Nettuno infila una serie quasi ininterrotta di riprese utili con un big inning, il terzo, da 5 punti. Niente da fare per il Cali che non riesce a segnare neppure un punto. Partita conclusa in 5 inning per manifesta. Risultato finale: Nettuno 2 11 – Cali Roma 0.

SERIE C Nel girone N vittoria del Latina con il Junior Grosseto del Lions Nettuno con il Montefiascone e dell’Arezzo con i Rams Viterbo. Nel girone O le Nuove Pantere Lucca vincono l’incontro con la Fiorentina e il Cosmos si impone di stretta misura con i Drakes Capannori. Buona vittoria anche del Massa con i Lancers. Questa è l’unica categoria che vedrà le squadre toscane di nuovo in campo per la festività del 2 Giugno.

JUNIORES Il Padule rinsalda la sua posizione di capoclassifica battendo la Fiorentina, sul campo di casa, a Sesto Fiorentino.

CADETTI I Black Lions Firenze si affermano con decisione nel confronto con Massa. Livorno vince la sfida con gli Etruscan Fighter e Chianti vince con il Grosseto 1952.

RAGAZZI Gli Etruscan Fighters, dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale con il Grosseto 1952, vincono anche la partita di domenica con i Black Lions di Firenze. Arezzo si impone su ChiantAntella. Non è pervenuto il risultato della partita fra Livorno e Padule.

ESORDIENTI Vittoria del Grosseto 1952 con Antella e della Firenze Softball con il Siena Baseball Club. Tanti punti nella partita fra Red Lions Firenze e Padule, in cui i primi si aggiudicano la vittoria con due soli punti di scarto.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

La foto è di adieffephoto

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021