AlessioBaroncini.it
Campionato

Tra i “Ragazzi” è testa a testa grossetano BSC – Junior

Padule Ragazzi

 

Vicini alla fine della Regular Season e con la testa in modalità “Torneo delle Regioni” i ragazzi delle giovanili danno tutto, oppure niente, in modo tale che l’andamento delle partite pare un percorso sulle montagne russe. Ecco i risultati dell’ultimo turno di gioco.

 

CADETTI

Avevamo detto, nella presentazione delle partite della settimana, che sarebbe stato difficoltoso, per il Junior Firenze, l’incontro con il Junior Grosseto. In effetti la partita è stata molto combattuta ed è finita con un tiratissimo 7 a 6 con cui, i bravissimi padroni di casa, portano via la partita ai pari età grossetani. Il Junior Grosseto subisce il sorpasso da parte del Livorno, che osservava il turno di risposo.

Il Grosseto va a vincere la sua prova a Perugia per 18 a 13. Perugia ancora a secco di vittorie, Grosseto che si unisce a Junior Firenze per il terzo posto della graduatoria.

 

ALLIEVI

Il Grosseto 1952 si conferma come la squadra più forte di questo campionato. Nel confronto diretto con Livorno, prima nella classifica del girone B, i maremmani hanno la meglio con un punteggio che, visto il valore delle due contendenti, ha decisamente una buona sostanza: 8 a 4 il finale, che lascia le posizioni delle singole squadre al comando dei rispettivi gironi, ma la soddisfazione, per il Grosseto 1952, del primato a pieni punti.

Il Siena, incontrava il Junior Firenze. Partita vinta per 12 a 3 e conferma della terza posizione in classifica. Per il Siena da sottolineare la prestazione dell’ottimo Endrit Krasniqi che, insieme ai degni sostituti Dario Osti e Andrea Lucattelli, ha diretto la partita dal monte di lancio. Per il Junior Firenze si è messo in luce Pietro Catania, migliore in battuta, con un triplo. [Report]

Il Junior Grosseto rafforza la sua seconda posizione, andando a vincere la sua partita in quel di Arezzo per 10 a 2. Grossetani più attenti in difesa e agguerriti in attacco, segnano da subito il profilo della partita. Da segnalare un brutto incidente all’esterno destro dell’Arezzo, Lionel Vargas che, dopo uno scontro con un compagno di gioco, durante una normale fase della partita, rimane in campo, ma l’incidente non era così semplice come era apparso in un primo momento: il giocatore, rilanciando successivamente una palla, manifesta tutto il suo dolore ad un braccio per quella che verrà, successivamente, diagnosticata come frattura e che richiederà, anche, un intervento chirurgico. A Lionel giungano i nostri affettuosi auguri per una pronta guarigione. [Report]

I Lancers vincono la loro partita, in casa del Lucca, per 24 a 16 e confermano il loro terzo posto in classifica, ma la partita non è stata così facile come potrebbe far credere il risultato. Troppi errori e poche valide, contro un Lucca che si è difeso più che egregiamente.

Anche il Padule conferma la sua seconda posizione, dopo la vittoria, di misura, su un ostico Massa. 15-14 il finale.

 

RAGAZZI

A Castellina i ragazzi del Junior Grosseto di Lino Luciani vincono il loro incontro per 21 a 1, confermando la leadership della classifica del girone a pieni punti.

Leadership condivisa con l’altra squadra al comando del girone, il Grosseto 1952, che non perde il passo e va a vincere, in casa Lancers, per 19 a 1 Una vittoria che permette di continuare l’entusiasmante testa a testa con i concittadini, in attesa che, il 3 luglio, si giochi lo scontro diretto.

Il Junior Firenze “Reds” vince il suo incontro con i Blue Angels, per 19 a 5.

Nel derby di Sesto Fiorentino, il Padule Rosso si impone sul Blu per 16 a 5.

“Fortissimamente” il Chianti di impone a Lucca: 15 a 0 il punteggio finale e il Chianti è saldamente terzo in classifica. [Report]

L’Arezzo trattiene in casa la vittoria della partita con Junior Firenze “Whites” per 16 a 5, rafforzando il suo secondo posto nel girone.

 

Per il Softball, l’incontro tra Lucca e Sestese, valido per il campionato Under 21 si giocherà domani 21 Giugno a Capannori alle ore 17.

 

Come detto, i campionati giovanili si fermeranno nel prossimo week-end per permettere la disputa del Torneo delle Regioni, che ricordiamo si svolgerà tra Collecchio, Sala Baganza e Parma dal 23 al 26 Giugno. Sono comunque previsti degli incontri di anticipo o recupero che riguardano i campionati toscani per i quali vi terremo informati.

 

[La foto di copertina è una bella immagine di insieme delle due squadre dei Ragazzi del Padule unite per il derby]