AlessioBaroncini.it
Campionato

Turno completo per tutte le categorie. Spicca il derby di Serie A a Grosseto.

In Serie A già opportunità «strette» per le protagoniste maggiori. Non si smentisce la Serie B: grande effervescenza già dall’inizio del campionato. Tutte le categorie sono impegenate. Procedono spediti i campionati giovanili dopo il turno di riposo di Pasqua

In SERIE A L’Academy Nettuno ospiterà gli Athletics Bologna in un incontro che può sciogliere, una delle due compagini, dalle ultime posizioni di classifica. Test importantissimo per il Nettuno 1945 impegnato in una difficile trasferta in casa degli Hotsand Macerata, che difenderanno con ogni forza il loro primo posto nella classifica temporanea del girone. Spicca su tutto il derby tutto grossetano allo stadio «Scarpelli» tra l’altra capoclassifica del girone, BBC Grosseto e la neo promossa in serie A, Grosseto 1952, attualmente ben posizionata a metà classifica. Si gioca a partire dalle ore 10:00. Il BSC ci ha comunicato che in occasione di Gara 1 ore 10 e Gara 2 ore 15: Ingresso con biglietto, Ingresso gratuito per i tesserati Bsc e ragazzi 0 – 14 anni e di SERIE B softball, Gara 1 ore 11. Gara 2 a seguire dopo 30 minuti, Ingresso campino senza biglietto, Non sarà possibile passare da un impianto all’altro, quindi per direigenti, atleti e giocatori è necessario l’abbigliamento di società.

Per la SERIE B, Girone C, è subito incontro di vertice quello tra Cuprabaseball e Fiorentina. Sarà sicuramente la partita più importante della giornata. Il Fano sarà ospite del Padule in un incontro tra due squadre che si trovano già a metà classifica, con l’intento di salire ancora più in alto. Il Junior Rimini, altra formazione di metà classifica, ospiterà al mitico «Stadio dei Pirati», le Pantere Potenza Picena. I Fovea Embers saranno in trasferta a Ravenna, dove la squadra di casa cercherà di ottenere la sua prima vittoria in questo campionato, mentre gli ospiti saranno impegnati a difendere la già buona posizione di metà classifica. Nel Girone D, a Roma arrivano gli Swordfish di Messina per cercare di vincere e tirarsi fuori dalla zona dell’ultimo posto in classifica. Difficile impresa visto che saranno ospitati dal Nettuno 2, attualmente in testa alla classifica del girone. Difficile impresa anche per i Rams Viterbo che dovranno vedersela con l’altra capoclassifica, i Lancers di Lastra a Signa. I Boars Grosseto dovranno riprendersi dalla brutta prestazione della settimana scorsa che è costata alla squadra una doppia sconfitta. Giocheranno in casa dove ospiteranno la coriacea formazione del Cali Roma, già posizionata a metà della classifica del girone.

In SERIE C, Girone O, Junior Grosseto e Arezzo guidano, a punteggio pieno, la classifica del girone. I primi incontreranno, sul campo di casa, il Latina e i secondi saranno ospiti dei Roma Brewers che inaugurano il loro campionato 2022. Il Montefiascone sarà ospite dell’Estra Siena B.C.: missione comune alle due squadre quella di uscire dalla zona più bassa della classifica. Nel Girone P, Franchigia Firenze e Nuove Pantere Lucca incontreranno rispettivamente i Drakes Capannori e il Padule, cercando di difendere la loro prima posizione di classifica. Cosmos e Livorno daranno vita all’incontro sul terreno de La Botte.

Tra gli JUNIORES, Under 18, Le partite giocate mercoledì hanno visto prevalere il Grosseto 1952 sugli esordienti Etruscan Fighters e la Fiorentina sui Lancers.

Per i cadetti CADETTI, entrano in campionato i Red Lions Firenze che incontreranno le Nuove Pantere Lucca. Primi approcci in testa alla classifica appena inaugurata tra Etruscan Fighters e Grosseto 1952. Le altre squadre a piani punti sono il Padule che incontrerà l’Arezzo e il Livorno che ospiterà il Chiantella. I padroni di casa del Massa ospiteranno i Lancers. Turno di riposo per i Black Lions della Fiorentina.

Tra i RAGAZZI, Siena e Antella si incontrano sul campo di Castellina alla ricerca della loro prima vittoria in questo campionato. L’Arezzo ospita La Cella Pisa, esordiente che si è già ricavata uno spazio a metà classifica. Due delle titolari del primo posto in classifica si incontreranno sul campo di Sesto Fiorentino: sarà l’incontro più interessante della giornata quello tra Padule e Fiorentina.

Per gli ESORDIENTI, Estra Siena B.C. in testa alla temporanea classifica del girone, sarà ospite del Livorno. I Lancers saranno i padroni di casa nell’incontro con il Grosseto 1952. Le Nuove Pantere Lucca ospiteranno i Draghetti Capannori, già posizionati al secondo posto della classifica del girone e i Red Lions Firenze ospiteranno il Padule, detentore di una buona posizione di metà classifica.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

Bas. Serie C 2022 - Gir. P

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio