AlessioBaroncini.it
Campionato

Turno decisivo per le toscane del Softball, tutte in trasferta

Le quadre toscane sono chiamate, tutte, in questo fine settimana a degli scontri diretti con le rispettive avversarie. Un turno, davvero importante, che vedrà, per la prima volta dall’inizio del campionato, tutte le squadre della regione impegnate in trasferta.

 

SERIE A1 SOFTBALL

Turno importante per la Sestese chiamata a far visita al Montegranaro, formazione coriacea che certamente non si merita l’ultima posizione in classifica con solo due vittore a referto. Anche la settimana scorsa la squadra marchigiana ha dato non poco filo da torcere alla capolista Bussolengo.

La Sestese viene da un buon pareggio casalingo conquistato con le Thunders Casellana che, grazie alla contemporanea sconfitta rimediata dalle Blue Girls, le vale il momentaneo quarto posto in classifica. Quello che si giocherà stasera a Montegranaro (prima partita sabato alle 18:00) sarà quindi un doppio incontro che potrà dire molto sulla classifica delle due contendenti. La Sestese proverà a fare il colpaccio o quanto meno vorrà mantere a distanza le avversarie con un pareggio. Montegranaro è invece nell’assoluta necessità di vincere entrambi gli incontri per provare a dare una svolta alla stagione e riacciuffare in classifica le fiorentine.

Gli altri incontri di questa seconda giornata di ritorno sono Forlì – Bussolengo, con le romagnole che proveranno a infliggere la prima sconfitta in campionato alla capolista, e Thunders – Blue Girls, con le bolognesi di Marina Centrone concentrate a riscattare le brutte prestazioni delle ultime giornate. Tra le Blue Girls l’assenza di Luna Oliveti per infortunio. Auguriamo a Luna di riprendersi presto per poterla vedere di nuovo in campo.

SERIE A2 SOFTBALL

Il ritiro dell’Atoms Chieti ha rivoluzionato la classifica. La Liburnia è ora relegata al terzo posto con tre vittorie e tre sconfitte, frutto dei tre pareggi sin qui ottenuti con Caserta, Cali Roma e Macerata. Guidano le campane con sei vittorie e due sconfitte, seguite dalle Caligirls con due vittorie in meno.

Appare, quindi, decisivo per il cammino delle livornesi il doppio incontro che si giocherà questa sera, alle 18:00: Caserta – Liburnia. Alle amaranto serve una doppia vittoria per poter ancora sperare nel primo posto finale.

Nell’altro incontro in programma, domenica, tra Cali Roma e Macerata, i favori del pronostico sono tutti per le romane, che hanno l’opportunità di accorciare il distacco su Caserta.

SERIE B SOFTBALL

Finalmente arrivano gli scontri diretti, in testa e coda, che definiranno le posizioni in questo girone dove si è creata una vera spaccatura tra l’alta e la bassa classifica: ben 14 vittorie la differenza.

Massa e Blue Girls si sono accordate per l’inversione di campo per le prossime due giornate di gara, quindi il match clou della settimana si giocherà a Pianorello, Sabato alle ore 11:00, un’orario inconsueto per il sabato. I precedenti dicono Blue Girls con tre vittorie nei quattro incontri disputati, ma le ragazze del Massa ce la metteranno tutta per conquistare il risultato massimo.

Stesso discorso per le Nuove Pantere Lucca, impegnate domenica nella lunga trasferta di Rimini con il Valmarecchia. Le romagnole sono un gradino sopra alle toscane, negli incontri precedenti due vittorie per parte, quindi partita importante per provare a scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica per le ragazze di Marco Simi. Le posibilità ci sono tutte.

UNDER 21 SOFTBALL

Nalle partita infrasettimanale, giocata giovedì scorso, le ragazze del Lucca hanno conquistato una nuova vittoria con le White Tigers Massa.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

10 - 18
Soft Under 21 2018
Ugo Pisa

White Tigers — Lucca

1 - 2
Soft Serie B 2018
Polidoro

Blue Girls — Massa

3 - 2
Soft Serie B 2018
Polidoro

Blue Girls — Massa

10 - 7
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Sestese

1 - 3
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Bussolengo

6 - 3
Soft Serie A2 2018
Nove Agosto

Caserta — Liburnia

1 - 2
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Sestese

5 - 4
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Bussolengo

12 - 11
Soft Serie A2 2018
Nove Agosto

Caserta — Liburnia

1 - 12
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Lucca

0 - 1
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Blue Girls

15 - 13
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Lucca

4 - 8
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Blue Girls