Turno di gioco completo per le senior
Dopo la pausa lunga di Ferragosto tornano di nuovo in campo tutte le categorie senior dal Baseball e del Softball.
In Serie A2, nel girone C, la Fiorentina è seconda dietro Longbridge Bologna. Sabato, al Cerreti, ospiterà i bolognesi dell’Athletics: importane non perdere terreno. All’andata ne uscì un pareggio. Nel girone D, trasferta lunga e difficile per i Lancers di scena a Paternò. Doppio incontro interessante a Grosseto tra Jolly Roger e Montefiascone. Laziali con con alcune assenze importanti, ben rimpiazzate dalla “linea verde”, si troveranno di fronte la squadra maremmana solida e determinata ad ottenere un risultato pieno.
In Serie B il Padule guida la classifica del girone B con il Rovigo. Turno casalingo domenica a Sesto Fiorentino dove arrivano gli Yankees di San Giovanni Persiceto, Bologna. E’ già iniziato il fine settimana per il Livorno che oggi sarà impegnato ad Alghero con la Catalana. Amaranto che potrebbero agganciare i Lupi Roma al terso posto, approfittando della difficile trasferta dei romani a Grosseto, contro la capolista Grosseto 1952. Biancorossi concentrati a prolungare la serie positiva nei risultati e nel bel gioco. No, non sono una novità: sono tutti ragazzi giovani che continuano nel solco di ciò che hanno fatto vedere nei campionati regionali.
Torna la Serie C con Massa imbattuta che ospita i Drakers Capannori, nel Girone M. Nell’altro girone toscano spicca Chianti – Arezzo, con gli arancioni che potrebbero approfittare del turno di riposo per i Boars per allungare in testa. Tra Cosmos e Siena si decidono per le posizioni nella parte bassa della classifica. Entrambe sono alla ricerca della prima vittoria.
Nel Softball, in Serie A1, turno decisivo per l’ingresso della Sestese nella griglia Play Off. Difficile per le rossoblu fare risultato a Forlì, sinora 13 vittorie su 14 incontri per le romagnole. Occhi puntati su Collecchio dove arriveranno le Blue Girls. Un passo falso delle emiliane garantirebbe il terzo posto sicuro per la Sestese. Ai Play Off incontrerebbero, con tutta probabilità nientemeno che Bollate. Le gare tra Forlì e Sestese saranno trasmesse sul canale You Tube del Forlì, segnale rilanciato da FirenzeViolaSuperSport sul 194 del digitale terrestre per la Toscana a partire dalle ore 18 di sabato.
In Serie A2 riposano le ragazze del MassaLucca, mentre le White Tigers giocheranno già oggi a Macerata. Anche questa una trasferta lunga e difficile, contro una squadra che punta al risultato pieno per rimanere in corsa Play Off promozione.
Torna in campo la Fiorentina in Serie B. Smaltite le ferie, arriva Dynos Verona terza in classifica. Le fiorentine sono in seconda posizione, dietro l’ormai irraggiungibile Blue Girls targata Longbridge Bologna che viaggia a punteggio pieno ancora imbattuta. Sarà una bel doppio incontro domani a Sesto Fiorentino a partire dalle ore 11:00.
In programma anche alcuni incontri per le giovanili. Tra i Ragazzi Baseball, martedì il derby interno tra le due squadre del Junior Firenze/Fiorentina, mentre per l‘Under 18 Softball si giocherà oggi, a Grosseto Girls’ Team – Sestese e mercoledì 2, a Capannori, Nuove Pantere Lucca – Girls’ Team.
Su tutti i campi rimane valido l’obbligo di gioco a porte chiuse. L’accesso del pubblico non è ancora ammesso.
La foto è del Padule
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi