AlessioBaroncini.it
Campionato

Turno difficile per le toscane tutte impegnate in trasferta

Dalla Serie A1 alla Serie B, tutte impegnate in trasferta le toscane del Softball. La Sestese viaggia per Parma, le Nuove Pantere Lucca sono attese a Pianoro dal Longbrige, le White Tigers a Rovigo, le ragazze della Fiorentina a Chieti, mentre le Girls Grosseto se la vedranno a Roma con il Cali.

In Serie A la Sestese, ultima con una sola vittoria in 14 partite, senza americane e con un roster risicato, affronta il Parma nell’ultima giornata di andata. Emiliane con un record di 5 vittorie e 9 sconfitte viaggiano in acque più tranquille. Per le rossoblu l’obbligo è non mollare, giocarsela fino alla fine ed onorare questo campionato iniziato e proseguito sotto una brutta stella. Oggi rientra Stefania Balloni per dare una mano in pedana alle partenti Federica Baule e Iraimis Diaz Nunez, torna disponibile Giulia Belli, mentre l’apporto delle giovani Virgina Marcacci e Camilla Raffaelli, delle Nuove Pantere Lucca, è fondamentale.  La Sestese inizia un turno di ferro con tre trasferte in otto giorni con Parma, recupero con le Blue Girls e Caronno il giorno dopo. Importante rimanere agganciati alla speranza Play Off ed evitare la retrocessione diretta per distacco. E’ possibile seguire l’incontro in streaming su FIBS Channel 3 a partire dalle ore 15:00 a questo link.

Turno difficile anche per le nostre squadre di Serie A2. Nelle ultime tre posizioni della classifica si trovano White Tigers, Nuove Pantere e Stars Ronchi, con le friulane che sembrano star meglio visto che hanno messo a segno una doppietta domenica scorsa proprio a Lucca. Il calendario mette di fronte le White Tigers con Rovigo, anche loro in piena forma dopo le incertezze delle prime giornate. Le rodigine hanno sconfitto la corazzata Nettuno e vogliono continuare la loro scalata alla testa della classifica. Sopra di loro si trovano le bolognesi del Longbrige, attuale capolista e.. giusto l’avversaria di questa domenica per le Pantere, che certamente non vorrà mollare la presa e continuare nel suo perscorso positivo di risultati. Anche per Lucca serve far risultato. Destini incrociati a distanza per Tigri e Pantere. Sarà necessario lottare su ogni palla, aggredire e difendersi con i denti.

Tra le toscane è la Fiorentina l’unica che non staziona nelle parti basse della classifica. Il campionato di Serie B è alla prima di ritorno e le leonesse sono attese a Chieti dalle Atoms, la squadra dalla quale hanno subito finora l’unica sconfitta. Ricordiamo che la Fiorentina deve recuperare il doppio incontro con Valmarecchia, l’altra concorrente del terzetto che si sta giocando la promozione. Una vittoria piena per una delle due potrebbe escludere l’altra dalla lotta. Si tratta quindi di una sfida importante su un campo dove anche Valmarecchia ha dovuto inchinarsi con una manifesta. Per le Girls Grosseto un campionato nel campionato, visto che il distacco che le divide, insieme ad Anzio ed al Cali, dalle tre di testa è davvero ampio. Le grossetano stanno crescendo molto e sono in grado di spuntare un buon risultato con le romane. Punteranno ad una vittoria per muovere la classifica e vedere di recuperare posizioni, sfruttando anche il turno sfavorevole dell’Anzio impeganto in casa con Valmarecchia.  Due incontri interessanti e giocabili per le nostre.

Infine le giovanili, che vedono tra le Under 18 l’incontro tra Firenze Softball e Sestese ad Antella alle ore 16:00 di oggi e, per le Under 13, le Pisa Towers, di scena Livorno con le Girls Grosseto.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Under 18

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Softball Under 13

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio