Tutti i risultati della prima giornata
Prima visione d’insieme di questa stagione 2017. Iniziamo con il ringraziare tutti quelli che ci hanno inviato i risultati degli incontri, tanto che già ieri sera avevamo completato il quadro delle due giornate. Di certo è possibile fare di più, magari segnalandoci l’andamento delle gare per aiutarci a fare dei commenti appropriati. Ma era la prima giornata non lamentiamoci, siamo sicuri che insieme riusciremo a migliorarci.
Abbiamo aggiornato le pagine dei singoli eventi con foto, video e commenti che abbiamo trovato e che ci avete inviato. Così come abbiamo fatto negli anni precedenti ne esce un indice di quello che accaduto a cui potete accedere semplicemente cliccando sul link della partita.
Partiamo dalla Coppa Italia di Serie C: solo il Siena riesce a vincere la sua partita casalinga, 9 a 3 sul Cosmos. Le altre squadre vincono in trasferta: i Red Jack vanno a vincere a Arezzo per 10 a 3; il Padule va a vincere a Firenze per 7 a 1 e il Massa si impone a Sasso Marconi con il risultato “stretto” di 3 a 2, grazie ad una valida di Luis Luna che permette ad Antonio Modestino di segnare un punto proprio al nono inning. Il Massa è vicinissimo alla conquista del primo posto del girone avendo già conquistato due vittorie sui tre incontri in programma.
Ragazzi (o Under 12) Il Livorno si impone, in trasferta, sul Padule Blu per 20 a 7. Il Galletti Team Grosseto vince in casa con Siena/Antella per 20 a 5. A Firenze il Junior Firenze “Whites” vince la sua partita contro il Lucca per 18 a 4. Più stretto il punteggio fra l’Arezzo che va a vincere fuori casa con il Chianti per 4 a 2. Da quello che avevano fatto vedere alla Winter League, questa era la partita di cartello della giornata in questa categoria. Le due squadre hanno fatto vedere delle buone giocate e per più di metà incontro le difese si sono sapientemente annulate. Davvero un buon baseball. Padule Rosso si impone, in casa con i Wild Rabbits Grosseto per 19 a 0. Le Girls’ Team vincono la loro prima partita, in casa, con Massa per 16 a 13.
Nella categoria Cadetti (o Under 15) il Junior Grosseto segna i 5 punti, massimo consentito per ogni ripresa, dal secondo al quinto inning, aggiudicandosi l’incontro per 20 a 0 contro il Padule. I Red Tigers Grosseto si impongono con il Junior Firenze per 15 a 2. I White Dragons Grosseto e i Lancers finiscono in pareggio (?) sul 10 a 10 al quarto inning per sopraggiunta oscurità. Il Siena attacca dal primo inning e rimane in vantaggio fino al terzo inning, prima di lasciare il posto ad un agguerrito Arezzo che pareggia e si porta in netto vantaggio all’ultimo inning per un finale di 11 a 6.
Rinviata la partita di Lucca e Massa
Per la categoria Juniores (o Under 18, secondo il nuovo regolamento) il Junior Firenze si aggiudica con forza l’incontro con Perugia per 19 a 3. Lotta all’ultimo lancio fra Junior Grosseto e Livorno. Una partita dominata dal Livorno fino al sesto inning. Il Junior Grosseto agguanta il pareggio, al settimo, con un big inning da 5 punti. La partita si decide alla nona ripresa con un punto che regala la vittoria al Grosseto. 11 a 10 il risultato finale. Una gara tutta fatta di determinazione ed intensità agonistica come Livorno e Grosseto tradizionalmente riescono a produrre.
La foto di Copertina è di Leda Costa