AlessioBaroncini.it
Campionato

Tutti i risultati della prima giornata

 

Prima visione d’insieme di questa stagione 2017. Iniziamo con il ringraziare tutti quelli che ci hanno inviato i risultati degli incontri, tanto che già ieri sera avevamo completato il quadro delle due giornate. Di certo è possibile fare di più, magari segnalandoci l’andamento delle gare per aiutarci a fare dei commenti appropriati. Ma era la prima giornata non lamentiamoci, siamo sicuri che insieme riusciremo a migliorarci.

Abbiamo aggiornato le pagine dei singoli eventi con foto, video e commenti che abbiamo trovato e che ci avete inviato. Così come abbiamo fatto negli anni precedenti ne esce un indice di quello che accaduto a cui potete accedere semplicemente cliccando sul link della partita.

 

Partiamo dalla Coppa Italia di Serie C: solo il Siena riesce a vincere la sua partita casalinga, 9 a 3 sul Cosmos. Le altre squadre vincono in trasferta: i Red Jack vanno a vincere a Arezzo per 10 a 3; il Padule va a vincere a Firenze per 7 a 1 e il Massa si impone a Sasso Marconi con il risultato “stretto” di 3 a 2, grazie ad una valida di Luis Luna che permette ad Antonio Modestino di segnare un punto proprio al nono inning. Il Massa è vicinissimo alla conquista del primo posto del girone avendo già conquistato due vittorie sui tre incontri in programma.

2 - 3
C. I. Serie C 2017 – Gir. L
Valmarana

Sasso Marconi — Massa

1 - 7
C. I. Serie C 2017 – Gir. L
Cerreti

Fiorentina — Padule

3 - 10
C. I. Serie C 2017 - Gir. M
Martini

Arezzo — Red Jack

9 - 3
C. I. Serie C 2017 - Gir. M
Castellina

Siena — Cosmos

 

Ragazzi (o Under 12) Il Livorno si impone, in trasferta, sul Padule Blu per 20 a 7. Il Galletti Team Grosseto vince in casa con Siena/Antella per 20 a 5. A Firenze il Junior Firenze “Whites” vince la sua partita contro il Lucca per 18 a 4. Più stretto il punteggio fra l’Arezzo che va a vincere fuori casa con il Chianti per 4 a 2. Da quello che avevano fatto vedere alla Winter League, questa era la partita di cartello della giornata in questa categoria. Le due squadre hanno fatto vedere delle buone giocate e per più di metà incontro le difese si sono sapientemente annulate. Davvero un buon baseball. Padule Rosso si impone, in casa con i Wild Rabbits Grosseto per 19 a 0. Le Girls’ Team vincono la loro prima partita, in casa, con Massa per 16 a 13.

7 - 20
Bas. Ragazzi 2017
Sesto Fiorentino

Padule Blu — Livorno

20 - 5
Bas. Ragazzi 2017
Scarpelli

Galletti Team — Siena/Antella

18 - 4
Bas. Ragazzi 2017
Mezzetta

Jr Firenze “Whites” — Lucca

2 - 4
Bas. Ragazzi 2017
Pulicciano

Chianti — Arezzo

16 - 13
Bas. Ragazzi 2017
Scarpelli

Girls’ Team — Massa

19 - 0
Bas. Ragazzi 2017
Sesto Fiorentino

Padule Rosso — Wild Rabbits

3 - 17
Bas. Ragazzi 2017
Mezzetta

Jr Firenze “Reds” — Lancers

 

Nella categoria Cadetti (o Under 15) il Junior Grosseto segna i 5 punti, massimo consentito per ogni ripresa, dal secondo al quinto inning, aggiudicandosi l’incontro per 20 a 0 contro il Padule. I Red Tigers Grosseto si impongono con il Junior Firenze per 15 a 2. I White Dragons Grosseto e i Lancers finiscono in pareggio (?) sul 10 a 10 al quarto inning per sopraggiunta oscurità. Il Siena attacca dal primo inning e rimane in vantaggio fino al terzo inning, prima di lasciare il posto ad un agguerrito Arezzo che pareggia e si porta in netto vantaggio all’ultimo inning per un finale di 11 a 6.

Rinviata la partita di Lucca e Massa

0 - 20
Bas. Cadetti 2017
Sesto Fiorentino

Padule — Jr Grosseto

2 - 15
Bas. Cadetti 2017
Cerreti

Jr Firenze — Red Tigers

10 - 10
Bas. Cadetti 2017
Scarpelli

White Dragons — Lancers

6 - 11
Bas. Cadetti 2017
Castellina

Siena — Arezzo

 

Per la categoria Juniores (o Under 18, secondo il nuovo regolamento) il Junior Firenze si aggiudica con forza l’incontro con Perugia per 19 a 3. Lotta all’ultimo lancio fra Junior Grosseto e Livorno. Una partita dominata dal Livorno fino al sesto inning. Il Junior Grosseto agguanta il pareggio, al settimo, con un big inning da 5 punti. La partita si decide alla nona ripresa con un punto che regala la vittoria al Grosseto. 11 a 10 il risultato finale. Una gara tutta fatta di determinazione ed intensità agonistica come Livorno e Grosseto tradizionalmente riescono a produrre.

3 - 19
Bas. Juniores 2017
Massiano

Perugia — Jr Firenze

11 - 10
Bas. Juniores 2017
Scarpelli

Jr Grosseto — Livorno

 

La foto di Copertina è di Leda Costa