Tutto pronto per un nuovo turno di gare
I turni infrasettimanali sono finiti e possiamo riprendere la normale programmazione degli incontri di fine settimana.
Andiamo a vedere cosa ci riserva il calendario di questo week end, con la speranza che non ci si metta il maltempo a guastare la festa.
SERIE A1 BASEBALL
La situazione improvvisa e ancora non definita del Nettuno City non permette di dare precise indicazioni riguardo all’incontro con il Padule. Sembra evidente che ci sono poche possibilità di risolvere la situazione della squadra nettunese nelle poche ora che mancano, per cui è prevedibile un turno di sosta per il Padule.
ndr. Le gare tra Padule e Nettuno City sono state confermate nella serata di venerdì, quindi Sabato si giocherà regolarmente a Sesto Fiorentino. Primo incontro alle 15:30.
SERIE A2 BASEBALL
Il Jolly Roger con Pesaro giocherà due incontri che potrebbero essere alla sua portata. Una doppietta sarebbe quantomai utile alla squadra maremmana.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Bella partita tutta da vedere quella tra i Lancers e il Junior Rimini, rispettivamente primi e secondi in classifica di girone.
Girone D
Fiorentina, seconda nella classifica di girone, in trasferta ad Alghero per incontrare la Catalana.
Red Jack ospitano il Cali Roma, reduce da una movimentata trasferta a Montefiascone, nell’ultimo turno di gioco.
Il Livorno attende la Lazio sul diamante di casa. Una buona occasione per gli amaranto per risalire la classifica e recuperare posizioni.
SERIE C
Girone J
La partita della giornata è senza dubbio quella tra Arezzo e Perugia, prima e seconda nella classifica del girone.
Padule primo in classifica, in trasferta a Salerno per una partita non facile.
Cosmos e Lucca, Lancers e Junior Firenze sono partite che dovranno dare motivazione alle squadre protagoniste. Tra Siena e Massa è quest’ultima ad essere favorita dalla sua terza posizione di classifica.
CADETTI
Si gioca la prima giornata dell’intergirone. Arezzo nel girone A e le due rappresentanti B.S.C. Grosseto 1952, i “Red Tigers” e i “White Dragons”, nel girone B saranno impegnate a difendere le loro posizioni di testa a punteggio pieno, rispettivamente con Lancers, Fiorentina e Lucca.
Il Junior Firenze deve assolutamente vincere la sua partita con Livorno per mantenere la seconda posizione e distaccare ancora di più le altre squadre del girone.
Chianti e Padule possono dare vita ad un bell’incontro e salire verso la zona alta della loro classifica.
RAGAZZI
Tre squadre al comando Jr Firenze “Reds”, Padule e Chianti. Chianti che avrà un doppio incontro da giocare con Arezzo e Antella.
Le B.S.C. Grosseto 1952 “Girls’ Team” giocheranno sia il derby in famiglia con i “Wild Rabbit”, sia la sfida cittadina con gli Etruscan YMCA. Importante per le “Girls’” non perdere il contatto con le prime della classifica.
Un altro derby in famiglia si gioca tra Jr Firenze “Whites” e le “Pinks” che si trovano appaiate alle Girls’ di Grosseto nella classifica di girone.
Siena dovrà vedersela con i “Galletti Team” del B.S.C. e il Livorno con Lucca e Junior Firenze “Reds”. Chiude il cartellone Lancers – Padule, con i lancieri che proveranno a fermare la capolista.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
La foto è di Carlo Marcoaldi