AlessioBaroncini.it
Campionato

Ufficiale, Mara Papucci alla Sestese!

In una nota che abbiamo ricevuto dalla Sestese, il presidente Sauro Locci annuncia con orgoglio l’ingaggio della forte lanciatrice della nazionale Mara Papucci per la ISL 2017.

Per la giocatrice massese, nelle due ultime stagioni in forza al Collecchio e al Nuoro, si tratta di un ritorno in una squadra della Toscana.

Mara andrà a ricoprire il ruolo di lanciatore di scuola italiana, nei due anni scorsi ottimamente portato a termine dalla livornese Stefania Balloni, che comunque rimarrà nel roster della società rossoblù a dar man forte ad un reparto così importante nell’economia del gioco, in vista dei maggiori impegni che la nuova stagione prevede. 

Mara Papucci, Massese, giocatrice di grande esperienza, nella sua carriera ha partecipato con la maglia della Nazionale ad un europeo cadette nel ’95, un europeo juniores nel ’98, al mondiale in Taiwan nel ’99. Ancora un europeo seniores ad Anversa nel ’99, i tornei internazionali in Cina e in Australia nel 2000, i seniores a Praga nel 2001, le Universiadi di Bangkok nel 2007, il mondiale seniores in Canada nel 2012, l’europeo seniores a Praga nel 2013, quindi il mondiale Harem Olanda nel 2014 e l’ultimo europeo seniores vinto nel 2015 in Olanda.

Nel palmares di Mara Papucci figurano tre titoli continentali con la nazionale seniores, due scudetti con la maglia del Caserta con cui ha vinto anche la Coppa Italia e una Coppa delle Coppe con la maglia del Forlì. Nel 2011 è premiata come migliore lanciatrice europea. Papucci ha collezionato una cinquantina di presenze in nazionale.

Per la società fiorentina, che si appresta ad affrontare il terzo anno consecutivo nella massima serie del Softball italiano, si tratta di un importante tassello nella rosa.

Il mercato Sestese però non si ferma qui. Si preannunciano interessanti novità a breve.