Ultima di Campionato per le giovanili toscane
Ultime battute di tutti i campionati con partite che acquistano grande importanza per la conquista delle finali o, in altri casi, per la ricerca di un posto lontano dalla zona retrocessione. Difficile incontro in serie A2 per il Jolly Roger, in campo con gli Athletics Bologna. In serie B occhi puntati sul Montefiascone che cerca l’accesso alle finali. In serie C il Padule difende il suo primato in classifica e l’imbattibilità, mentre i Boars potrebbero tentare il “colpaccio” con la capoclassifica Nettuno 1945.
SERIE A2
Potrebbe essere una buona occasione per la Fiorentina, quella che le viene offerta dal calendario di questa settimana. Dovrà incontrare il Pianoro che, proprio nel turno di gioco della scorsa settimana ha guadagnato la terza posizione della classifica del girone.
Meno facile l’appuntamento del Jolly Roger che incontrerà gli Athletics Bologna, secondi in classifica e molto lontani dalla portata dei maremmani.
SERIE B
Il pronostico è a favore della Catalana, ancora terza forza del girone, nell’incontro con il Salerno.
Altro turno difficile per i Red Jack che, attualmente, chiudono la classifica del girone. Dovranno affrontare i Lancers, secondi in classifica, ma con ugual numero di sconfitte della capolista Montefiascone, con quattro partite da recuperare. I maremmani hanno sempre l’obbligo di vincere, così come il Cali Roma che, questa settimana, ospiterà in casa il Livorno.
Il Montefiascone cerca la conferma per la conquista delle finali, nella vittoria con il Latina, squadra coriacea da non sottovalutare.
SERIE C
Girone K
Penultima giornata in questa categoria, ma molte le partite non disputate e da recuperare. Il Padule corre per mantenere il primato della classifica e l’imbattibilità. Nella gara giocata mercoledì con i Lancers, i sestesi, hanno conquistato l’undicesima vittoria in questa stagione. Domenica ospiteranno l’Arezzo che occupa una posizione di metà classifica nella graduatoria.
Il Chianti, secondo nella classifica, ha il favore del pronostico nell’incontro con il Perugia, così come il Massa, terza forza del girone, nel confronto con le Nuove Pantere Lucca.
Più equilibrato l’incontro di metà classifica tra Siena-Cosmos e Lancers. Ai primi è andata la vittoria nell’incontro di recupero infrasettimanale con il Chianti.
Girone L
Il Junior Grosseto ospiterà il Nettuno Academy a Castiglione della Pescaia, mentre i Boars avranno il difficile compito di giocare con il Nettuno 1945, primi della classifica.
CADETTI
Si è giocata la partita più importante del Girone B: i Black Lions Firenze e il Chianti, le due squadre che guidavano la classifica del girone a pari punti, si sono affrontate per decidere sul campo quale delle due rimarrà alla guida del girone e avrà accesso alle fasi nazionali insieme ai Red Tigers Grosseto, primi incontrastati nel girone A. Nella bella cornice notturna dello stadio Cerreti, intitolato a Pier Paolo Cesare Vita, sono stati i Black Lions Firenze guidati da Lorenzo di Ienno a conquistare la vittoria. L’ottima prova sul monte chiantigiano di Daniele Marcheselli, che ha tenuto a zero gli avversari nella prima parte dell’incontro, non è bastata. Le mazze fiorentine hanno poi iniziato a girare a dovere. Nel finale di gara i lanciatori opposti sono stati Menoni per i locali e Dario Marcheselli per il Chianti. Al settimo inning il sorpasso per la vittoria dei Black Lions per 8-6. Molto soddifatto il manager Di Ienno per l’ottima prova offerta dai suoi ragazzi e per l’importante vittoria.
Classifica definita, vediamo cosa propongono le ultime tre gare di questa stagione che verranno giocate nel fine settimana. Red Lions Firenze ancora in corsa per l’aggancio all’Arezzo in seconda posizione. Fiorentini in trasferta in questa gara interessante.
Giocheranno per assolvere gli impegni di calendario i Lancers e le Nuove Pantere Lucca, i White Dragons e il Padule.
RAGAZZI
Ultima giornata di campionato anche per la categoria Ragazzi.
Livorno e Chianti hanno già giocato un incontro infrasettimanale con il risultato di 11 a 5 a favore del Livorno. Si ripresenta domenica la stessa sfida per queste due squadre.
Il Galletti Team ha il favore del pronostico nell’incontro con i Black Lions Firenze, così come il Padule capoclassifica con l’Arezzo.
Ultime partite senza obblighi di classifica per Wild Rabbit Grosseto che scenderà in campo con le ragazze del Firenze Softball.
La foto è della Fiorentina
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook