AlessioBaroncini.it
Campionato

Ultima di Luglio con diversi impegni

Baseball Field

 

Pochi incontri ma importanti gli incontri per i campionati di questa settimana. L’attività estiva vive il suo momento più ricco di tornei e campionati, anche internazionali, ma le nostre toscane sono comunque impegnate

 

SERIE A – PLAY OFF

Girone A

Si gioca la prima partita di play off che vede in campo la squadra toscana del Padule con il Collecchio. Doppio incontro, alle ore 15,30 e alle ore 20.30 di sabato 30 luglio. Si gioca al comunale di Sesto Fiorentino.

Girone B

Il Jolly Roger affronterà il Godo nella sua prima prova di play off 2016. Si gioca a Godo, allo stadio “Casadio”, sabato 30 luglio, alle ore 15.30 e alle ore 20.30

 

SERIE B

Gli amici di Olmedo fanno tappa a Latina per una partita necessaria a concludere il campionato. Si tratta del recupero della terza giornata di ritorno.

Si gioca al comunale “Luigi Deriu” di Olmedo, domenica 31 luglio alle ore 11,00 e alle 15,30

 

SERIE C

Girone G

Altro recupero è quello tra Massa e Nuove Pantere Lucca. Risale all’ultima partita del girone di andata, questo incontro non giocato. Si ripete, a distanza di una sola settimana, la sfida tra queste due squadre che, proprio domenica scorsa, hanno giocato una partita avvincente, finita all’undicesimo inning, con lo scarto di un solo punto. Potremmo anche pensare di assistere ad una rivincita.

Si gioca al comunale “Ugo Pisa” di Massa, domenica 31, alle ore 15,30

 

Girone H

Ultima giornata della seconda andata per questo girone. La situazione è veramente appassionante: le prime tre squadre della classifica sono perfettamente alla pari.

I Red Jack rimasti in testa al girone per tutto il campionato, si sono fatti raggiungere a causa di tre incontri persi, in successione. La squadra dovrà dimostrare tutto il suo valore, scendendo in campo con i Lupi di Roma, formazione che, non inganni la classifica, è stata spesso un’amara sorpresa per gli avversari.

Il Montefiascone dovrà vedersela con la forte Lazio, seconda per quasi tutto il campionato. Vero è che il Montefiascone viene da un finale di campionato trascinante ed è squadra che sa giocare un grande baseball. Forse sarà questo l’incontro più “gustoso” della giornata.

Finale in tranquillità per il Jolly Roger 2 che incontrerà i Venatores Nettuno City.

Le partite saranno giocate domenica 31, alle 15,30.

La sola partita Lupi Roma/Red Jack sarà anticipata alle 10.30 del mattino di domenica

 

COPPA ITALIA SERIE B

Il secondo incontro di Coppa vede impegnate la Fiorentina e il Livorno. Si giocherà sabato 30 luglio, alle ore 20.30 allo stadio “Cerreti”. Nel primo turno giocato la scorsa settimana il Livorno ha superato i Lancers.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Le necessità di classifica del Bussolengo impongono la disputa del recupero dell’incontro Bussolengo – Sestese rinviato per pioggia lo scorso 19 Giugno. Con una vittoria le veronesi, raggiungerebbero il Forlì in testa alla classifica del Girone B, ma si assicurerebbero il primo posto per il maggior numero di vittorie negli contri diretti. Un primo posto che le garantisce una migliore posizione nella griglia dei Play-Off scudetto.

La Sestese, pur con le infradito ed in formazione largamente rimaneggiata, onorerà l’impegno. Si gioca Sabato alle 18:30 a Bussolengo.