Ultima di Serie B, la Fiorentina sorveglia
Ultima giornata anche per il campionato di Serie B e Fiorentina alla finestra, in attesa dei riusultati dagli altri campi, per poter brindare alla promozione.
Si chiude l’ottimo campionato dei Lancers, della neo promossa Red Jack e del Livorno con, oltre la salvezza, un buon piazzamento in classifica e le molte soddisfazioni che sono arrivate in questa stagione.
SERIE B BASEBALL
Girone C
Lancers a Porto di Mezzo con Riccione per l’ultima partita di campionato. I due incontri vinti la settimana scorsa a Chieti non sono bastati per salire di categoria, ma i toscani possono chiudere in bellezza; vincendo almeno una delle due partite possono tenere dietro i rivali e piazzarsi ad un onorevolissimo terzo posto finale.
Girone D
Il Livorno ospita in casa il Montefiascone che è già riuscito a portarsi a casa un incontro del girone di andata. I ragazzi di Fabio Vaselli arrivano da un fine settimana che li ha visti vincere una partita con i Red Jack e dovranno guadagnarsi almeno un incontro per la tranquillità della salvezza.
I Red Jack affronteranno la Lazio sul campo dell’Acqua Acetosa. Il compito potrebbe essere facile per i ragazzi di Antonio Momi che, però, devono fare i conti con le assenze, per motivi lavorativi, di giocatori importanti e con l’aggravante delle squalifiche proprio a Momi (una giornata) e a Massimiliano Lenzi, lanciatore necessario ai Red Jack, in questo momento, che è stato squalificato per 3 giornate.
Ma è la Fiorentina, che osserva un turno di risposo proprio nell’ultima giornata in calendario, a trepidare più di tutte. Tutti “attaccati alle radioline” per avere notizie da Latina, dove la formazione locale riceve la capolista Lupi Roma. In caso di pareggio non sarà necessario tornare in Sardegna per recuperare l’incontro con la Catalana e i Leoni gigliati saranno direttamente promossi in Serie A2.
La foto è della Fiorentina
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati