Ultima gara casalinga per la Sestese, arriva Saronno
Quarta di ritorno del Girone A della Serie A1, dove tutto è già deciso per quinta posizione, con la Sestese condannata ai Play Out, e tutto deve ancora decidersi per la prima e seconda posizione e la griglia Play Off, con Bollate e Saronno in lotta.
E saranno proprio le nerazzurre del Saronno ad essere ospiti domenica a Sesto Fiorentino. Le neo vincitrici della Coppa delle Coppe, la settimana scorsa in Spagna, come ovvio, hanno i vantaggi del pronostico. All’andata, però le rossoblu riuscirono a giocarsela egregiamente, uscendo sconfitte per 3-1 nel primo incontro e strappando la vittoria nel secondo per 5-4. Una delle vittorie da incorniciare in questa loro stagione.
Domenica le motivazioni sono diverse e le lombarde hanno l’obbligo di centrare una vittoria piena per non dover rinunciare ad una posizione di privilegio nel tabellone dei Play Off. Per la Sestese, come nel turno precedente con Pianoro, si tratta di onorare al meglio le ultime gare della stagione regolare, in preparazione e con la testa ai Play Out. Ci sarà modo per ben figurare e studiare nuove soluzioni malgrado il roster ristretto. La squadra non gioca affatto male e con le Blue Girls lo ha nuovamente dimostrato con due prestazioni solide e tirate che si sono risolte solo alla fine ed agli extrainning in favore delle avversarie.
Sestese-Saranno è l’unico incontro che si giocherà nel weekend, per il Girone A. Nell’anticipo settimanale le Blue Girls hanno pareggiato a Collecchio assicurandosi la terza posizione e il preliminare Play Off.
Nel Girone B, tutte le gare si giocheranno oggi, sabato, e probabilmente si conoscerà la squadra avversaria della Sestese ai Play Out. Una doppia sconfitta a Forlì, condannerebbe infatti le sarde del Nuoro alla quinta posizione del girone, a vantaggio del Parma, seppur anche loro impegnate in un difficile doppio confronto con la capolista Caronno. Le attuali tre lunghezze di vantaggio delle emiliane sulle sarde sono il deterrente per evitare il pericolosissimo decisivo scontro diretto a Nuoro in calendario per domenica prossima.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi