AlessioBaroncini.it
Campionato

Ultima giornata per la ISL

Bsc Grosseto - Siena 30 giu. jpg

 

Ultimi verdetti per molte categorie di gioco e, anche, ultime opportunità di salvezza. Ultimo turno per la ISL prima del mondiale e dei Play-Off. E’ una giornata consistente di gioco che propone anche partite veramente interessanti.

 

SERIE A

Trasferta delicata per il Jolly Roger in quel di Godo: la differenza di classifica tra le due squadre è veramente minima e, i toscani, non possono accontentarsi di un solo incontro sui due previsti, considerando che quella che si va a giocare è la penultima giornata di regular season. Si gioca sabato, 2 luglio, alle 15.30 e  alle 20.30 .

Padule ospite in casa del Potenza Picena, con i toscani che sono, ormai, matematicamente certi dell’accesso ai play off. Si gioca domenica, 3 luglio alle 11.30 e alle 16.00 .

 

SERIE B

I Lancers sono in trasferta a casa dell’Olmedo, squadra tenace che vuole il suo spazio in classifica.

Derby toscano fra Livorno e Fiorentina, con sbilanciamento a favore di questi ultimi, primi in classifica di girone.

Derby anche fra Latina e Cali Roma, seconda in classifica e squadra dalle notevoli risorse.

 

SERIE C

GIRONE G

Inizio di questo week end di gioco sabato, 2 luglio, alle ore 20.00 al “Cerreti” di Firenze, dove la squadra di casa ospita il Perugia.

Domenica, 3 luglio, alle ore 15.30, la partita più interessante della giornata tra Arezzo e Lucca, prima e seconda della classifica del girone.

A “La Botte”, si gioca fra Cosmos/Siena e Massa.

Alle 17.00, a Sesto Fiorentino incontro di metà classifica tra Padule e Cosmos.

 

GIRONE H

In trasferta entrambe le toscane del girone: sabato 2 luglio, alle 15,30, a Roma, contro i Venatores Nettuno City i Red Jack, capo classifica; in casa della Lazio, seconda nel girone, domenica 3 luglio, alle 15.30, saranno ospiti i ragazzi del Jolly Roger 2.

 

CADETTI

Il Junior Grosseto ospita il Junior Firenze, giocando per la conferma del suo secondo posto in classifica.

A Perugia i padroni di casa ospitano il Grosseto, in una partita che non cambierà le sorti di metà classifica dei maremmani.

Si gioca domenica, 3 luglio, alle ore 10.30

 

ALLIEVI

A Grosseto, stadio “Scarpelli”, il Grosseto 1952, in veste di padrone di casa, ospita l’Arezzo, a soli due giorni dall’incontro con Siena, vinto per 15 a 8, confermando l’imbattibilità dei grossetani.

Il Junior Firenze ospita il Junior Grosseto, seconda in classifica di girone.

Match clou della giornata sarà quello tra Padule e Livorno, le prime due squadre del girone B. Importantissimo per i padroni di casa vincere la partita, per agganciarsi strettamente al vertice della classifica.

Tra Lancers e Massa tranquilla partita senza velleità di graduatoria.

Tutti gli incontri si giocano sabato, 2 luglio, alle ore 16.00

 

RAGAZZI

Due le partite giocate durante la settimana:  i Lancers hanno vinto in casa del Lucca per 11 a 7 e l’Arezzo ha vinto in casa Antella per 19 a 5.

Si riprende, quindi, il gioco nelle giornate del fine settimana con Firenze e Padule che si scambiano le visite di gioco: Junior Firenze “Reds” ospiterà il Padule Blu e il Padule Rosso il Junior Firenze “Whites”.

Una bella partita da vedere potrebbe essere  quella tra Arezzo e Chianti, terza e quarta della classifica di girone.

Siena con Lucca e Blue Angels con Lancers sono gli altri due incontri che definiscono la giornata di gioco, in attesa del derby tra le prime due della classifica, Grosseto 1952 – Junior Grosseto, rinviato al 13 luglio, per la definitiva assegnazione del primo posto in classifica..

Gli incontri in programma si giocano domenica, 3 luglio, alle 10,30.

 


 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Siamo arrivati già all’ultima giornata del campionato di ISL. Gli impegni della Nazionale per il Mondiale di Surrey in Canada sono alle porte. Il Girone B non ha scritto ancora i suoi verdetti. Per i primi due posti Bussolengo e Forlì sono già certe dei Play-Off, ma per il terzo posto è una lotta che teoricamente potrebbe comprendere tutte le altre cinque squadre chiuse in un fazzoletto, le due più avvantaggiate sembrano essere Staranzano e Blue Girls.

La Sestese è chiamata alla trasferta di Pianoro controle Blue Girls. Trasferta che vede il rientro di Monica Perry dopo la fastidiosa laringite delle ultime due settimane. Le fiorentine devono però fare a meno dell’olandese Chantal Versluis, rientrata per rispondere alla chiamata della nazionale orange. Monica vorrà dare il meglio in questa sua ultima apparizione in Italia, ma occorre un cambio di passo nel box di battuta per tutta la squadra per sperare in qualcosa di positivo. Dall’altra parte, come detto, alle bolognesi queste due vittorie servono come il pane. Si gioca domenica.

Anche gli altri incontri sono importanti per definire la classifica finale. In particolare Staranzano, che è attesa a Collecchio, non può che puntare alla doppia vittoria per assicurarsi il terzo posto. Al Forlì, in casa con le Thunders, la possibilità di scavalcare Bussolengo e chiudere al primo posto. Questi due doppi incontri saranno giocati sabato pomeriggio e questo è un piccolo vantaggio per le Blue Girls che, domenica, avranno un’idea più chiara sui risultati da ottenere.

 

SERIE A2

Le ragazze dell’Arezzo sono attese a Langhirano per un doppio incontro cruciale per stabilire la squadra che puo’ ancora aspirare ad infastidire la caposlista Dynos Verona. Sia per le aretine che per le parmensi del pareggio non sanno che farsene. Si preannunciano due gare combattute dall’inizio alla fine.

Nell’altro incontro il Dolomiti Bolzano ospita le Dynos sabato. Domenica è infatti previsto un anticipo della seconda giornata di andata tra Dolomiti Bolzano e Padova che si sarebbe dovuta giocare fra due settimane.

 

SERIE B SOFTBALL

Ultima trasferta per il Massa che è atteso a Parma contro la Crocetta. Le due squadre si trovano al primo e secondo posto di questo girone della serie B, ma il distacco tra le due è ampio, addirittura 8 partite.  L’altro incontro in programma, Lucca – Liburnia offre senza dubbio degli spunti maggiori visto il valore delle due squadre ed il sapore di derby.