Ultimo verdetto della stagione regolare: Lucca ai Play Off
Poche le partite giocate in questo week end di fine campionati. Fra il moto d’orgoglio della Fiorentina, la sconfitta del Padule, i Boars Grosseto che riescono a giocare all’Acquacetosa, il Grosseto 1952 che festeggia la promozione e le Nuove Pantere Lucca che approdano ai play off, si compie anche questo turno di gioco in odore di vacanza.
SERIE A Un pari tra Fiorentina e Red Sox Paternò. Una Fiorentina che tiene il passo e vince gara 1 con un punto di vantaggio, cede poi gara 2 al Paternò che vince con solo due punti segnati. Due buone gare per una squadra che avrebbe meritato la salvezza. Annullate le partite fra Montefiascone e Longbridge 2000. I falisci stanno pagando questa fine di campionato con una serie di problemi di salute degli atleti, che hanno costretto la società a ritirarsi da vari turni di campionato.
SERIE B Girone B Castenaso si aggiudica entrambi gli incontri con il Padule, di stretta misura in entrambe le occasioni. Padule congela, al momento, il secondo posto della classifica del girone anche se Buttrio, che la segue a tre lunghezze, deve recuperare ben quattro partite.
Girone D Dopo una rocambolesca conclusione dei doveri da assolvere per entrare al centro sportivo dell’Acquacetosa, i Boars di Grosseto tornano a casa con una vittoria e una sconfitta nel turno di gioco con i Roma Brewers. Concluso il campionato dei maremmani con un sesto posto che li salva ampiamente dalla retrocessione, ma non rende merito a una squadra di grande esperienza e valore. Gara rinviata quella tra le Regine delle Isole: Swordfish e Catalana non hanno potuto giocare le loro partite, previste sul campo neutro dell’Acquacetosa di Roma.
Nella serata della festa per la promozione in Serie A, il Grosseto 1952 conquista le due partite con il Cali Roma, con un buon vantaggio di punti in entrambe le occasioni. Per loro il campionato non è ancora finito, domenica prossima è previsto il recupero con i Brewers Roma, con i quali potranno arrotondare i loro record.
SERIE C Girone O Sono le Nuove Pantere Lucca ad aggiudicarsi il lasciapassare per i Play Off della categoria. Buono il campionato del Massa che conclude al secondo posto della classifica del girone, dopo una stagione in cui ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Per le Pantere si attende l’ufficialità degli avversari da incontrare sul cammino per la Serie B 2022.
La foto è del Bsc Grosseto
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi