Un finale avvincente per le toscane del Baseball
Rinviato al 27 luglio il derby grossetano che assegnerà il titolo nella categoria Cadetti, si giocheranno solo due partite per le giovanili.
Occhi puntati sulla Serie A dove Fiorentina e Jolly Roger sono impegnate a conservare la loro posizione. In Serie B il derby tra Lucca e Lancers tiene banco, mentre in Serie C, la Fiorentina vorrà approfittare del turno di riposo dei Red Jack per vincere ed avvicinarsi sempre più.
A Sesto Fiorentino arriva il San Marino, un’ottima occasione per andare a vedere la partita e sostenere il Padule!
Vi ricordiamo che le date, gli orari e i campi di gioco potrete trovarli nel tabellone che raccoglie tutte le partite di calendario, cliccando sulla voce “Le partite della settimana”.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Il Padule affronta un avversario importante come la T&A San Marino che vuole allungare il passo e allontanarsi dal resto del gruppo che la tallona. Sicuramente i toscani giocheranno con grande impegno anche questa prova, obiettivamente non facile.
SERIE A
Girone B
Dopo i fatti dell’ultimo turno di gioco la Fiorentina ospiterà in casa il Castenaso
Con 5 giocatori squalificati la Fiorentina dovrà affrontare questo penultimo appuntamento della regular season con gli emiliani che, da parte loro, hanno una partita ancora sospesa dal turno precedente con gli Athletics di Bologna. Le vicende del Castenaso, comunque, non influiranno sulla situazione di classifica: la Fiorentina è al secondo posto e, a questo punto, cercherà il riscatto in campo.
Più difficile sarà, sicuramente, la situazione dell’Imola capo classifica, che dovrà vedersela con il Modena, attualmente, al terzo posto.
Girone C
Una sola partita per questo girone ed è quella che vede il Nettuno Elite ospitare la capo classifica Jolly Roger Grosseto. Avversario da non sottovalutare, il Nettuno ricopre il quarto posto della classifica ed è anche riuscito, nel girone di andata, a creare difficoltà alla squadra maremmana.
SERIE B
Girone C
Le Nuove Pantere Lucca ospiteranno i Lancers in un nuovo derby toscano. Nel turno di andata queste stesse squadre si resero protagoniste di due incontri eccezionali per agonismo. Speriamo, quindi, in un altro grande spettacolo.
Livorno ospiterà la Pianorese in un incontro che si prospetta abbastanza equilibrato.
SERIE C
Girone K
Con i Red Jack che osserveranno un turno di riposo, sono Fiorentina e Arezzo ad essere “osservate speciali” in questo turno di gioco.
L’Arezzo sarà ospite del Siena è avrà l’obbligo di vincere per non dover lasciare le posizioni di testa della classifica
Per la Fiorentina la trasferta in casa del Cosmos ha un’importanza ancora più grande. Solo una vittoria la separa dai Red Jack e, se riuscisse nell’impresa, l’aggancio si effettuerebbe questa settimana. Basta questo per rendere interessanti le ultime tre giornate di questo campionato.
Tra Massa e Padule un incontro senza più mire di classifica, ma che le due squadre vorranno onorare al meglio.
CADETTI
Girone A
Il derby in programma tra B.S.C. Red Tigers Grosseto e il Junior Grosseto è stato rinviato a giovedì 27 luglio alle ore 17. E’ questa la partita delle stagione per la categoria Cadetti.
Arezzo e Siena si troveranno per un incontro che potrebbe essere una piacevole sorpresa, viste le qualità delle due squadre.
Girone B
Ultima partita di campionato in questo girone. Il B.S.C. White Dragons dovrà vedersela con il Livorno, immediata inseguitrice e dovrà vincere la partita per poter mantenere il primo posto a punteggio pieno.
Lancers e Padule hanno anticipato la loro partita che i Lancers hanno vinto, al settimo inning, con un vantaggio di un solo punto.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La Foto è dei Lancers