AlessioBaroncini.it
Campionato

Under 12, Grosseto 1952 Campione Regionale


BSC Grosseto nuova sfida con Parma, questa volta a Grosseto. In Serie B i Lancers rimettono in discussione il campionato. Turno favorevole alle prime della classifica in Serie C. E’ tempo di finali regionali tra le giovanili, dove spicca il BSC Grosseto neo campione di Toscana nella categoria Under 12

In Serie A si gioca solo nella Poule scudetto e il BSC Grosseto è impegnato in un turno casalingo con Parma, la squadra che ha affrontato nel fine settimana scorso, terminato con la vittoria di prestigio conquistata dai biancorossi in gara 3. Una vittoria che ha permesso di staccare ulteriormente Senago, portando a tre le lunghezze di vantaggio sui lombardi in quinta ed ultima posizione. Ricordiamo che accedono alla fase successiva le prime quattro classificate dei due gironi. I maremmani sono particolarmente gasati dall’occasione di partecipare a questa Poule scudetto e soprattutto dai risultati che stanno ottenendo nell’affrontare squadre di prima fascia, candidate al titolo italiano. Gli innesti dei ragazzi, noi li chiamiamo ancora del vivaio, anche se ormai appare un termine riduttivo per loro, stanno portando risultati preziosi ed una crescita costante. Vediamo come andrà questa nuova serie con i ducali. Gara 1 stasera alla 20:30 allo Jannella. Per la Poule salvezza scenderà in campo a Torino il BBC Grosseto per il recupero della seconda gara non disputata nella prima giornata di questa seconda fase. Il primo incontro terminò 11-3 per i piemontesi che in classifica occupano la prima posizione con i maremmani ad inseguire ad una sola lunghezza. Possibilità di aggancio aperta.

In serie B, ora si può dire apertamente, sono i Lancers la mina vagante del girone. Con il pieno di vittorie negli ultimi sei incontri hanno scalato la classifica fino alla quarta posizione, mettendosi alle spalle del tiro di testa Swordfish, Fiorentina e Lions. Con quattro squadre racchiuse in un fazzoletto di sole due lunghezze, il destino del campionato passa proprio dai lancieri che dovranno approntare Messina e Nettuno. Delle quattro è la Fiorentina ad avere un calendario sulla carta più facile, quando mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato. Gli incontri di questo fine settimana vedono la Fiorentina scontare il turno di riposo e le squadre di testa affrontare quelle della seconda parte della classifica. Lancers in trasferta ad Arezzo, con gli arancioni in cerca di vittorie per recuperare dalla penultima posizione. Swordifish a Roma con il Cali e Boars ad affrontare al Casa Mora i nettunesi del Lions. Sembra un turno scontato per le prime, ma potrebbero esserci delle sorprese.

Sorprese che non ci sono state nell’ultimo turno in serie Serie C. Prosegue la marcia di Phoenix nel girone L e della Franchigia Firenze nel girone K. Domenica ancora un turno, sulla carta, tranquillo per le quattro squadre di testa, in tessa degli scontri diretti che si avvicinano.

Nel campionato Under 18, si è disputata mercoledì la prima giornata della finale su tre incontri tra BSC GrossetoFiorentina. A sorpresa ma con merito, approfittando del fattore campo è stata proprio la Fiorentina ad avere la meglio di misura sui maremmani per 8-7. Il BSC Grosseto, finora imbattuto, dovrà ora giocarsi tutto nei prossimi due incontri casalinghi. Il primo mercoledì prossimo.

Tra gli Under 15, dopo la stagione regolare si giocheranno nel fine settimana  gli incontri di finale regionale. Gli Etruscan Fighters se la vedranno con il Padule, quarta classificata e il Livorno, seconda, con la terza, il Bsc Grosseto. Interessante questa formula che, comunque, rimette in discussione i risultati sinora ottenuti, lasciando il responso agli scontri diretti. 

E’ già tutto deciso in Under 12, dove il BSC Grosseto si è laureato campione regionale di categoria. Nei due incontri di finale il primo se lo è aggiudicato il Grosseto per 7-1 sulla Fiorentina, mentre il secondo i fiorentini per 4-3. Risultato finale che, seppur nella sconfitta, ha visto i maremmani aggiudicarsi il titolo toscano. Complimenti !!

 

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Baseball Under 12

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio