Under 21, Junior Grosseto Campione di Toscana
Dopo la girandola di emozioni del Torneo delle Regioni, torniamo ad occuparci dei campionati toscani che vivono, in questo periodo, le fasi finali della regular season.
In particolare in settimana è arrivata la terza vittoria nella serie prevista dal campionato Under 21 ed i ragazzi del Junior Grosseto si sono laureati Campioni di Toscana 2017. In IBL il Padule è ospite a Nettuno, in Serie A è di scena la Coppa Italia, con solo Il Jolly Roger in campo.
Per la Serie B è derby a Lucca con le Pantere che ospitano il Livorno, mentre i Lancers vanno a Crocetta.
Nelle giovanili inizia la seconda fase per i Cadetti, devicisa per l’assegnazione del titolo.
Vi ricordiamo che le date, gli orari e i campi di gioco potrete trovarli nel tabellone che raccoglie tutte le partite di calendario, cliccando sulla voce “Le partite della settimana”.
UNDER 21
Iniziano con il celebrare i ragazzi del Junior per la conquista del titolo regionale.
Si è giocato il quarto incontro della serie di 5 previste per il campionato di questa categoria. Il Grosseto si è imposto sul Padule per 5 a 4, raggiungendo così la vittoria di 3 incontri, necessaria ad aggiudicarsi la vittoria di categoria. Complimenti ai ragazzi di Lambert Ford ed Enrico Brandi. La partita è iniziata subito bene per i maremmani che hanno messo a segno 4 punti nel primo inning e successivamente hanno gestito la gara contenendo il tentativo di rimonta del Padule, chiudendola sul risultato finale di 5-4 in proprio favore. Ottime le prove dei lanciatori grossetani Tommaso Capizzi e Giacomo Malentacchi.
Con questa vittoria per il Junior Grosseto si aprono le porte delle Finali nazionali.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Prima giornata del girone di ritorno.
Il Padule sarà ospite del Nettuno City, seconda in classifica, che giocherà senza Sparagna e Andreozzi, squalificati dopo la partita con il Padova. Per il Padule un’altra gara difficile, anche in considerazione della lotta in atto per attaccare la posizione della Fortitudo Bologna da parte del San Marino e, appunto, proprio dal Nettuno City.
SERIE A – COPPA ITALIA
Girone E
Non gioca la Fiorentina ferma per il turno di riposo. Forte delle sue due vittorie contro gli Athletics, attenderà il responso del campo del doppio confronto tra i bolognesi e Modena, sperando in un passo di falso di qust’ultimi.
Girone F
Secondo turno di gioco per il Jolly Roger che sarà ospite in casa del Rams Viterbo, squadra che ha dato filo da torcere ai maremmani, anche nei recenti incontri disputati.
SERIE B
Girone C
Incontro tutto toscano per le Nuove Pantere Lucca che ospiteranno il Livorno con il quale hanno disputato, nel girone di andata, una buona prova, persa anche di strettissima misura. Da tenere sempre d’occhio la giovane squadra lucchese.
I Lancers giocheranno in trasferta, ospiti del Farma Crocetta e senza la presenza di Arberim, squalificato dopo la partita con il Junior Parma.
SERIE C
Girone K
Seconda giornata del girone di ritorno che vedrà i Red Jack affrontare la Fiorentina che tallona i maremmani da vicino. Partita sicuramente da vedere.
Il Padule avrà l’opportunità di allungare di qualche punto il distacco dalla seconda parte della classifica nell’incontro con il Padule, in coda alla graduatoria di girone.
Anche l’Arezzo dovrebbe avere vita abbastanza facile con il Massa. Doverosa la vittoria per non staccarsi dal gruppo delle prime tre.
JUNIORES
Il Junior Grosseto ospiterà il Junior Firenze ormai Campione toscano anche qualora il Grosseto dovesse vincere.
CADETTI
Due gironi da quattro squadre ciascuno per continuare la corsa verso la proclamazione della vincitrice assoluta. Nel Girone A le prime quattro della classifica nella regular season, nel Girone B le seconde quattro.
Girone A
Si è giocata il 29 giugno la prima partita di questa fase, fra Siena e B.S.C. Red Tigers Grosseto con l’affermazione dei secondi per 19 a 1.
Sabato 1 luglio si incontreranno Arezzo e Junior Grosseto.
Girone B
I primi incontri saranno fra Padule e B.S.C. White Dragons Grosseto e tra Livorno e Lancers.
RAGAZZI
Derby in casa B.S.C. Grosseto: i Galletti Team si confronteranno con le Girls’ Team reduci dall’avventura del Trofeo delle Regioni. Difficile la partita per le ragazze che devono affrontare i “fratelli” che, per conto loro, devono mantenere la seconda posizione della classifica. Questa partita si giocherà martedì 4 luglio.
Meno complicato il compito dell’Arezzo, in campo con il Massa, costretto a vincere per non cedere niente del suo primo posto in classifica.
I piccolini di casa B.S.C. saranno in campo con il Junior Firenze “Reds” per una partita senza problemi di classifica.
Il Chianti ospita il Livorno in una partita che potrebbe essere molto interessante, con il Chianti che deve vincere e mantenersi tra le prime tre squadre del campionato e il Livorno che potrebbe rivelarsi un tenace avversario.
Tra Padule Rosso e Lucca i primi potrebbero essere facilitati. Padule deve vincere per mantenere la vicinanza al terzetto di testa ed essere pronto a salire nel caso di sconfitte degli altri.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La Foto è del Junior Grosseto