Week-end lungo per baseball e softball
Approfittando della festività del 25 aprile, si conteranno 4 giorni di gare, cominciando da venerdì con il turno IBL per finire a lunedì, con il completamento dei due gironi della Italian Softball League. Ma il meteo potrebbe metterci lo zampino.
RAGAZZI
Domenica mattina, 24 aprile, torna in campo la categoria ”Ragazzi”. L’incontro più interessante della giornata sarà, sicuramente, quello che si giocherà a Grosseto, tra lo Junior e l’Arezzo. Le squadre sono, senza alcun dubbio, le più forti del campionato. In palio c’è il primo posto in classifica.
Anche il Chianti e il Junior Firenze Reds devono difendere il proprio primato di qualifica, rispettivamente con i Lancers e con Antella, che potrebbero aspirare a migliorare la loro situazione di centro classifica.
Siena e Lucca si troveranno a giocare insieme e, sicuramente, per una delle due ci sarà l’atteso miglioramento che porterà qualche punto per la classifica. Gli altri incontri in calendario sono Blue Angels – Junior Firenze Whites e Padule Blu – Grosseto 1952.
ALLIEVI
Girone A
Sabato pomeriggio, 23 aprile, dalle ore 16.00, la squadra di Siena cercherà di rallentare la corsa del Grosseto 1952, in testa alla classifica del girone, a punteggio pieno.
Il Junior Firenze cercherà un riscatto con l’Arezzo per poter arricchire il suo punteggio, fino ad ora fermo a zero punti. Riposa il Junior Grosseto.
Girone B
Sempre sabato 23, nel pomeriggio, Lancers e Padule si contendono il secondo posto nella classifica del girone, mentre il Lucca, ancora a zero punti, sfiderà il Livorno, primo in classifica. Turno di riposo per il Massa.
CADETTI
Domenica mattina, 24 aprile, il Livorno capo classifica si attenderà il Grosseto che segue, al secondo posto. L’altra squadra grossetana, il Junior, ospiterà il Perugia che staziona in ultima posizione, a zero punti. Riposa il Junior Firenze.
SERIE C
Girone G
Domenica 24 aprile, dalle ore 15.30, in questo girone, che conta una sola giornata di gioco all’attivo, troviamo quattro squadre, Arezzo, Cosmos, Fiorentina e Padule, a punteggio pieno e le altre quattro in gara, Massa, Cosmos/Siena, Lucca e Perugia, a zero punti. Questo turno di gioco vedrà quindi incontrarsi il primo gruppo con il secondo per un diverso assestamento della classifica. Questi gli incontri : ABC Massa- Padule; Cosmos/Siena – Fiorentina; Nuove Pantere Lucca – Cosmos; Promos Perugia – Chimet Arezzo.
Girone H
Derby per il Jolly Roger 2, in cerca di punti per la classifica, ospitato dai Red Jack a Castiglione della Pescaia.
SERIE B Baseball
Domenica 24 aprile, per il girone E del campionato federale, il Livorno andrà a giocare a Roma contro il Cali che cercherà di guadagnare almeno un punto per salire in classifica, mentre i Lancers ospiteranno il Nettuno Elite, cercando una prima vittoria di campionato. I nostri amici sardi dell’Olmedo affronteranno la prima trasferta. Sono attesi a Latina, per un doppio incontro dai pronostico incerto. Turno di riposo per la Fiorentina, capo classifica.
SERIE A
Il Jolly Roger ospiterà le Pantere di Potenza Picena in un incontro che si preannuncia apparentemente facile. Doppio incontro testa/coda per la capolista Padule è attesa nella lunga trasferta a Foggia.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
Impegnativo si presenta il lungo fine settimana per le squadre impegnate nella categoria d’eccellenza del softball. In particolare, nel girone che più ci interessa, la Sestese, capolista, è attesa a due doppi incontri in due giorni consecutivi di calendario. Domenica dalle 11:00 le rossoblu saranno di scena a Castelfranco Veneto, mentre il giorno dopo, alle 13:00 saranno chiamate di nuovo a scendere in campo, sul diamante di casa, nientemeno che contro la formazione Campione d’Italia 2015 del Bussolengo. La Sestese è in ottima forma, gasata dai risultati ottenuti in qusto primo scorcio di campionato. Negli altri incontri doppio turno anche per Staranzano (con Bussolengo e Forlì) e Collecchio (con Forlì e Blue Girls)
SERIE A2
Scontro al vertice per l’Arezzo. Arrivano le Dynos Verona e si deciderà il primato del girone B. Le due squadre hanno subito una sola sconfitta nei turni precedenti. Ci sono tutte le premesse per far bene e mantenere il primato.
SERIE B SOFTBALL
Lucca e Livorno sono le squadre toscane impegnate in questo quarto turno di campionato. Lucca ospiterà la Crocetta e punterà alla doppia vittoria per raggiungere appaiata in testa alla classifica il Massa, ormai la diretta concorrente di questa stagione. Per la Liburnia trasferta notariamente ostica a Pianoro contro le Blue Girls. Le due squadre si trovano appaiate in coda alle altre. Una buona occasione per emergere e staccare l’avversaria.
UNDER 21 SOFTBALL
Nuovo test per Junior Firenze a Lucca, due squadre molto giovani con rendimento e forza simili. Questa volta sarà il diamante di Carraia ospitare le fiorentine. Nella gara di andata fu Lucca a vincere 12-8, a chi andarà la vittoria questa volta?
Le previsioni meteo non promettono niente di buono. Sulle nostre pagine e sul nostro gruppo facebook vi terremo aggiornati sul regolare svolgimento delle gare e sui risultati.
Buon fine settimana di baseball !