Weekend di grande Softball in Toscana
Fine settimana del 1° Maggio zeppo di importanti appuntamenti per il Softball delle nostre squadre toscane. La Sestese che ospita la capoclassifica Bollate e il derby di Serie A2 tra Nuove Pantere e White Tigers sono i big match di questo turno di campionato sui campi della Toscana. Giocheranno, invece fuori le Girls del BSC Grosseto, attese a Nettuno.
In Serie A la Sestese, dopo la trasferta “piovosa” di Saronno (doppia sfida rinviata al 2 Giugno), è chiamata alle gare casalinghe con la capolista Bollate che vanta un record di 5 vittorie su 6 incontri giocati. La formazione lombarda ha grande stima tra gli appassionati del softball nazionale, sia per il numero di scudetti conquistati che per la fama delle giocatrici del roster. Non ci sarà Greta Cecchetti, che quest’anno gioca nel campionato professionistico giapponese, ma al suo posto c’è Veronika Peckova, lanciatrice della Repubblica Ceka, a nostro avviso, l’attuale miglior lanciatrice europea. E sarà una bella sfida in gara due, così come è stato scritto sul sito FIBS in sede di presentazione degli incontri, con Iraimis Diaz Nuñez, la nostra cubana, che ha il pieno di vittorie nei due incontri da lei lanciati. La Sestese, al completo, non ha niente da perdere in questa serie, affronterà le avversarie a viso aperto tentando il colpaccio. Grande appuntamento sul diamante di Viale Togliatti a Sesto Fiorentino, domenica a partire dalle ore 12:30. Purtroppo non è prevista la diretta streaming. L’altro doppio incontro del girone si giocherà stasera a Collecchio tra le locali e Saronno. Riposano le Blue Girls.
In Serie A2, è festa del softball toscano, si gioca il derby White Tigers Massa – Nuove Pantere Lucca. Anche qua grande sfida di lanciatrici con Stefania Balloni da una parte e Mara Papucci dall’altra. Vedremo se i manager decideranno di schierarle una contro l’altra nella stessa gara. Anche per loro la pioggia non ha consentito lo svolgimento della gare la scorsa settimana: Pantere reduci dalla doppia vittoria con New Bologna e Tigri, dalla doppia sconfitta nella trasferta di Rovigo del primo turno. Di certo si vivrà un bel clima a Marina di Massa, sia dentro che fuori dal campo. Incontri che si preannunciano davvero interessanti, con l’aggiunta di quel pizzico di agonismo dato dal derby. Si gioca a partire dalle ore 11:00. Peccato per la contemporaneità con le gare della Sestese, ci sarebbe stato un bel pubblico.
Per la Serie B solo le Girls del BSC Grosseto scenderanno in campo in questo weekend. L’altra formazione toscana, la Fiorentina, capoclassifica dopo lo sweep di Roma nella prima giornata, osserverà il turno di risposo. Le ragazze di Elga Vannelli hanno bene impressionato la settimana scorsa al debutto casalingo con Anzio sfiorando il pieno di vittorie. Domenica, nella prima trasferta, se la vedranno con Nettuno City, squadra inedita ed alla prima uscita. Impossibile fare pronostici. Di certo le nostre sapranno farsi valere. In palio ci sono le posizioni di alta classifica anche se il campionato è solo agli inizi.
Completano le partite del fine settimana le gare delle Under 18. Si giocheranno tutte oggi, sabato. A Pulicciano di scena Fiorentina Softball e Black Lions Fiorentina, mentre a Sesto Fiorentino le Red Lions ospiteranno le Nuove Pantere Lucca.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi