I Ragazzi di Renato vincono ancora!
Per il secondo anno consecutivo la squadra degli arbitri toscani si aggiudica il primo posto al tradizionale Torneo degli Ufficiali di Gara che si tiene ogni anno a fine della stagione agonistica.
Giunto oramai alla XXa Edizione, l’evento si è svolto sabato 30/10 e domenica 31/10 in Sicilia nell’impianto dei Red Sox di Paternò, anche per rendere omaggio alla memoria del collega Gino Galati, prematuramente scomparso un anno fa. Proprio per questo la partecipazione delle delegazioni regionali è stata molto numerosa e gli arbitri coinvolti più di 150.
La nostra squadra ha affrontato l’impegno schierando ben 15 colleghi che fin dalla prima gara hanno messo in mostra un buon affiatamento difensivo e la solita forza nel box di battuta.
Liquidata la squadra dei classificatori (CNC) 8 a 3 e’ poi stata la volta di una gara combattuta, contro gli arbitri del Veneto, giocata benissimo e con le mazze dei toscani sempre molto calde, che si impongono 12 a 5, segue la vittoria sulla Lombardia per 12 a 8 a conclusione della giornata di sabato, goliardico appuntamento gastronomico con specialità siciliane, qualche birra di troppo e conseguenti canti stonati.
Per forza d’inerzia ci trasciniamo al campo la domenica mattina favoriti dall’orario solare che ci regala un’ ora di sonno in più. Affrontiamo si fa per dire, a viso aperto e ad occhi semichiusi i colleghi dell’Emilia-Romagna: 8 a 2 per noi. Segue un pareggio 7 a 7 con le Marche e una ultima vittoria con la squadra di casa: Toscana – Sicilia 8 a 3.
Il gruppo degli UdG Toscani francamente, continua a stupire anche il sottoscritto in senso positivo perché penso che questo sia il risultato di un ritrovato senso del gruppo e della partecipazione. Tutto questo ritengo sia un valore aggiunto importante per andare in campo, sia per dirigere con serenità le gare sia per divertirsi giocando. Quest’anno eravamo tanti con qualche nuovo innesto, ma nessuno si è mai lamentato per una sostituzione o una panchina di troppo, tutto ciò incoraggia a continuare a lavorare per dare un servizio sempre più puntuale alle squadre del baseball e del softball.
E mi sento in ultimo in dovere di citare tutti i partecipanti a questa lunga e bella trasferta in terra siciliana:
Michele Cerreti Uomo ovunque, lancia/riceve/ gioca esterno e soprattutto batte forte
Del Vivo Filippo Parte interno poi una scoperta come ricevitore, batte .?.
Rossi Antonio Parte esterno centro e conclude esterno centro, batte.? Qualche volta si qualche volta no.!
Magini Marco Prima base. Batte …..no.!
Guidelli Alfredo Esterno Destro gioca poco, ma in base vola….!
Grassi Emanuela Seconda base, meglio che non lanci, batte.? Insomma la palla la tocca..!
Angelini Federico Interbase solo Interbase. Batte.? Si …
Verace Daniele Seconda base/esterno, meglio se non lancia. Batte.? Poco
Ferrini Claudio Esterno. Batte.? Solo quando il Testi si arrabbia…
Fabbrini Filippo Lanciatore/ Lanciatore/ interno. Batte.? Si parecchio
Germano Alberto Solo terza base, non corre, ma tanto la caccia sempre fuori.
Migliorini Valfrido Esterno/prima base non facciamolo lanciare.! Batte.? Si si
Chi dirigeva le danze: insieme a Renato Testi, Ildo Guazzini
Grazie a RenatoTesti, scrive bene e la sua cronaca ci fa morir dal ridere.
Complimenti agli Arbitri Toscani !