Ai Lancers il “baby” Menoni
“La campagna acquisti dei Lancers Baseball prosegue; nelle scorse settimane avevamo affrontato il tema lanciatori, reparto maggiormente in emergenza in quel periodo. La recente news sull’arrivo di Morese ha sicuramente rasserenato gli animi della tifoseria lastrigiana.
Â
Un pitcher con l’ esperienza di Alejandro puĂ² portare, e siamo certi porterĂ , benefici alla causa del team bianco/blu, non dimentichiamoci perĂ² che il parco lanciatori puĂ² contare anche sul veterano Vannuzzi, lo sparafiamme dell’est Pistol, il dotato Lapini e altre sorprese che lo staff tecnico ha trovato nella rosa storica, il nostro zoccolo duro.
Â
Nel baseball, come è solito dire, i lanciatori non sono mai troppi, per questo oggi siamo felici di ufficializzare l’acquisto a titolo definitivo di un giovane prospetto, un ragazzo con grandi caratteristiche tecniche e atletiche che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di se.
Â
Leonardo Menoni ha sedici anni e da settembre frequenta l’Accademia FIBS di Tirrenia, la sua formazione sportiva è iniziata nel 2011 tra le fila dell’Antella, successivamente il passaggio allo Junior Firenze fino allo scorso anno, stagione in cui Leonardo ha esordito in Serie C con la maglia della Fiorentina; nella stesa stagione, Menoni, vince il campionato regionale U18 con il JF.
Â
Dal 2013 è convocato costantemente nella rappresentativa regionale che partecipa al Torneo delle Regioni: il 2013 e il 2014 a Nettuno con la categoria Ragazzi, a Torino nel 2015 e Sala Baganza nel 2016 con la squadra toscana categoria Allievi.
Lo scorso anno a Vicenza si piazza al secondo posto lanciando nella semifinale con il Piemonte., questa volta la categoria è Cadetti.
Â
A Maggio del 2017 Leonardo supera la difficile selezione per entrare nella prestigiosa Accademia Federale, per tutta l’estate è nel gruppo di atleti che si prepara ai mondiali U18 disputati a Settembre in Canada.
Attualmente risiede proprio a Tirrenia dove lo aspettano grandi impegni come il Torneo delle Accademie a Barcellona a fine marzo ed il ritiro a Messina in previsione degli Europei U18 a Luglio.
Â
La società è molto soddisfatta per questo ulteriore innesto anche se è importante ricordare che, parlando di un giovane lanciatore, si dovrà lavorare molto, e bene, perché il massimo del talento possa venir fuori; una responsabilità che sarà stimolante anche per lo staff tecnico Lancers.
Si coglie l’occasione per ringraziare la societĂ Antella, nella figura di Alessandro Rossi per la disponibilitĂ e collaborazione.”
Grazie ai Lancers per il Comunicato