Avigliana Rebels, risultati di prestigio nel fine settimana
Primi impegni ufficiali per le squadre seniores di baseball e softball della Reale Mutua Avigliana Rebels, che nel fine settimana hanno tagliato il nastro della stagione 2020.
La formazione di softball diretta dalla manager Maristella Perizzolo è scesa in campo a Bollate (Milano), dove sabato e domenica ha partecipato alla 26^ edizione della Coppa delle Pre Alpi, una sorta di anticipo del campionato di A2 che avrà il via nel prossimo fine settimana.
Al termine delle gare è arrivato un ottimo 4° posto, avvalorato dalla presenza delle squadre di A1 del Bollate e del Saronno che nei loro roster hanno presentato tante azzurre olimpiche.
Domenica pomeriggio sul diamante di Avigliana si è disputato il match della prima giornata del campionato di serie C di baseball, che è coinciso col derby della cittĂ dei laghi. La compagine guidata dal manager Luca Costa ha superato per 10-4 i cugini dell’Avigliana Bees. Inizio subito col botto quindi per i Rebels. Partita piena di emozioni, in vantaggio per 0-4 gli ospiti sono raggiunti sul 4-4 al 7° inning, nel finale strappo degli uomini di Luca Costa, che vanno piĂą volte a segno vincendo l’incontro col punteggio di 10-4.
Seconda giornata e prima vittoria per ragazze U15 dirette da Gaetano Labianca, che si è avvalso dell’aiuto dei tecnici Paola Dal Degan ed Ezio Evangelista. Sabato al “Provini” di Novara le “Ribelli”, che devono comunque recuperare il match della prima giornata sospeso per pioggia, si sono imposte col punteggio di 7-10 sulle pari etĂ dell’Athletics Novara .
Domenica tour de force per alcune ragazze U15Â Eleonora Berretta, Gaia Evangelista, Giorgia Labianca, Alessia Pennazio e la classe 2004Â Sara Sonis, che in prestito in serie B al Porta Mortara Novara hanno affrontato in trasferta il Sanremo Softball School. Quest’ultima ha portato a casa l’intera posta, alla fine di un incontro decretato terminato per limite massimo di tempo.
Hanno riposato, come da calendario, le formazioni giovanili U18, U15 e U12 di baseball.
I risultati del week-end:
26^ COPPA DELLE PRE ALPI
4.7.2020 Bollate (Milano)
? 15:00 Reale Mutua Avigliana Rebels vs Legnano 7-2
? 17:00 Reale Mutua Avigliana Rebels vs Bollate 1969 0-5
5.7.2020 Bollate (Milano)
? 10:00 Reale Mutua Avigliana Rebels vs Saronno Softball 0-11
? 12.30 Reale Mutua Avigliana Rebels vs New Bollate 1969 1-6
4.7.2020
? U15: Athletics Novara vs Avigliana Rebels 7-10 (1W/1L)
5.7.2020
âšľ serie C: Avigliana Bees vs Avigliana Rebels 4-10 (1W/0L)
? serie B: Softball School Sanremo vs Porta Mortara Novara 6-3 (1W/1L)
Ringraziamo Avigliana Rebels per il comunicato