AlessioBaroncini.it
Dalle Società

Bsc Grosseto Under 18 Campione di Toscana

PRIMO TITOLO REGIONALE

Un primo punto sulla stagione 2019 l’hanno messo i ragazzi dell’U18 Bsc Grosseto che, con la larga vittoria nel derby con lo Junior Grosseto (18 a 0 al 5 inning) si sono laureati Campioni Toscani 2019 con 4 gare di anticipo.

La squadra, nata a seguito l’accordo di franchigia con i Red Jack ed il Jolly Roger, è composta da atleti provenienti dal vivaio Bsc che in questa stagione oltre che al campionato U18 hanno la possibilità di giocare anche in campionati seniores di Serie B con i Red Jack e di Serie A2 con il Jolly Roger.

Una sinergia che ha permesso di incrementare notevolmente le partite giocate per tutti i ragazzi impegnati con indubbi benefici in termini tecnici e agonistici. I risultati ottenuti lo stanno a dimostrare, 6 vittorie chiare e nette con ampi margini di vantaggio. Indubbiamente la migliore formazione toscana della categoria.

Lo staff tecnico, capeggiato da Sandro Cappuccini e Marco Felici, adesso ha il compito di preparare i ragazzi alla post season cercando di migliorare il risultato dello scorso anno quando un improvvido cambio di impianto sportivo, per il sopraggiungere dell’oscurità, scompaginò i piani della formazione grossetana che, sotto i riflettori dello stadio di Ronchi dei Legionari, fu sconfitta dall’Unipol Sai Bologna nel girone di semifinale per l’accesso alle Final Four di categoria. Tutto il nostro tifo è per Voi.

Ringraziamo il BSC Grosseto per il comunicato