Fiorentina, tutte vittorie nelle amichevoli
Le ragazze della serie B softball in trasferta per il triangolare che si è tenuto sul campo di Capannori a cui hanno partecipato insieme alle organizzatrici Nuove Pantere Lucca e alle amiche del BSC Grosseto.
La squadra del manager Alessandro Fois, accompagnato da Simona Grateni, Claudio Marinelli e per l’occasione Andrea Osella porta a casa due vittorie.
Alla formazione dell’anno scorso si aggiungono Margherita Conti, Elena Desideri, Irene Gianni, Diletta Michelini e le più giovani Noemi Vecchi, Penelope Gnesutta e Adele Osella.
La prima partita contro Lucca si conclude con il punteggio di 14-1 per le ragazze di Firenze.
Sulla pedana delle Pantere si susseguono Rebecca Pergola (che tiene a zero le avversarie per i due inning giocati), Virginia Marcacci e Sofia Francesconi.
Per la Fiorentina, invece, le lanciatrici sono Giada Giannini (3 inning senza subire valide né punti), Giorgia Dall’Aglio (2 inning, 7 battitori affrontati di cui 4 KS e un solo punto subito), chiude l’ultimo inning Giulia Brusini.
Al quarto inning Caterina Zammarano lascia il segno con il suo primo fuoricampo.
Gara 2 contro Grosseto termina con il punteggio di 13-2 per le leonesse. Esordio in serie B per Adele Osella, lanciatrice partente della partita. Adele viene rilevata poi da Francesca Cellini al 3° inning. Closer Giulia Brusini che chiude con 2 strike out su 3 battitori affrontati. Sono solo 4 le valide subite dalle lanciatrici fiorentine nelle due partite. Da notare Elena Desideri 2/4, Giulia Brusini 4/6, e il fuoricampo di Caterina Zammarano.
I risultati così netti non portino a pensare grandi differenze tra le squadre, tutte ancora da rodare e con ancora da levarsi di dosso il freddo inverno che speriamo a fine. Complimenti a tutte le ragazze!!
La serie C “Franchigia Firenze” ha affrontato allo stadio P.P.C. Vita di Firenze il Cosmos di San Casciano per la prima partita amichevole stagionale.
La partita, durata 6 inning, è stata vinta dalla Franchigia Firenze per 8-2.
Partita tutto sommato discreta per la squadra di Firenze che ha visto susseguirsi sul monte di lancio Parisi, il nuovo arrivo Pellegrini e il veterano Nannini che sono stati ben supportati dalla difesa che non ha concesso niente, e da un buon attacco che ha saputo approfittare dei momenti di indecisione dei lanciatori avversari.
Da segnalare l’esordio in Serie C di Bini, Wittig (U15) e del nuovo arrivato Medina.
Questa la formazione partente: Parisi P, Vaccari C, Tonini 1B, Medina 2B, Ruocco 3B, Brini SS, Bini LF, Calastrini CF, Panichi RF.
Il prossimo appuntamento sarà ancora un’amichevole, questa volta per la squadra U18, venerdì 17/03 a Padule ore 19.00.
Ringraziamo la Fiorentina Baseball per il comunicato