La Fiorentina/Sestese è Campione Regionale Under 18
Le U18 del sodalizio Fiorentina/Sestese conquistano il titolo regionale vincendo Gara 1 e 2 dei tre incontri previsti per la finale toscana. A Grosseto, sui due campi dello Scarpelli si sono giocate in contemporanea le gare delle Under 18 del Softball e del Baseball e a completare un pomeriggio che rimarrà nella memoria della società della Fiorentina, anche i ragazzi hanno conquistato la vittoria in Gara 2 della finale, aggiudicandosi il titolo di Campioni toscani 2023.
Ci ha scritto Sauro Locci, Presidente della Sestese e Manager della Fiorentina/Sestese Under 18 per raccontarci com’è andata per le ragazze.
Due belle partite , la prima che ha visto solo al quarto il big inning da 8 punti che ha chiuso il match prima del limite, dopo un sostanziale equilibrio nelle prime 3 riprese. Prova decisamente positiva e convincente in pedana della lanciatrice fiorentina Adele Osella fresca di nazionale.
La seconda sa combattuta fino al settimo dopo che Grosseto al terzo aveva ribaltato il punteggio di 0 -3 con 6 punti segnati .
Da lì un susseguirsi di emozioni, al quinto il pareggio sestese, poi il sorpasso al sesto di un punto e sempre al sesto il controsorpasso grossetano.
Il settimo inning vede all’inizio il punteggio di 9 a 7 per le maremmane.
Ma quattro punti segnati dalle sestesi riportano avanti la squadra di Locci e Brusini di 2 punti. Vantaggio che viene mantenuto nell’ultimo assalto grossetano che si ferma in terza base grazie anche alla prova di Raffaelli in pedana e la presa decisiva di Penelope Gnesutta sull’ultima palla.
Finale regionale u18 softball
Sestese/Fiorentina – Bsc Grosseto girls
1 gara 11-1 al quarto
2 gara 11 -9
Ringraziamo la Sestese per il racconto