AlessioBaroncini.it
Dalle Società

Lancers, innesti importanti per la Serie A2!

La stagione del baseball si avvicina sempre più ed i Lancers di Lastra a Signa vogliono farsi trovare pronti per questa stagione di Serie A2, conquistata lo scorso Ottobre sul campo di Via Livornese ai danni del Montefiascone.

La volontà dello staff tecnico era quella di mantenere più compatto possibile il gruppo di giocatori che aveva partecipato al campionato 2019 confermando tutto il roster; Diaz e Perez hanno scelto però di accasarsi a Padule, neo promossa in Serie B e quindi non saranno con il team lastrigiano.

Durante questa off-season il DS Ciappi ha lavorato come sempre con grande passione per consegnare allo staff tecnico la formazione migliore per affrontare un campionato impegnativo come la Serie A2, riuscendo a portare in maglia bianco-blu giocatori che siamo certi aiuteranno la causa.

Colasante e Gonzalez sono stati i primi due colpi messi a segno; entrambi nelle fila del Salerno durante il campionato 2019, erano finiti sotto l’attento occhio del manager Barbieri e del Direttore Sportivo.

Colasante è un esterno/lanciatore con una palla molto veloce, dotato inoltre di un giro di mazza potente e gambe rapide; ha un passato nelle leghe minori con la franchigia dei Chicago Cubs.

Gonzalez è un giovane lanciatore che nella stagione scorsa ha fatto registrare numeri importanti nonostante un infortunio lo abbia limitato in diverse occasioni; nel 2018 ha vestito la casacca del Nettuno in Serie A1.

I due venezuelani hanno sposato con grande entusiasmo il progetto Lancers e l’accordo è stato raggiunto in tempo molto brevi; i giocatori si uniranno alla squadra dal mese di Marzo ma grazie ai moderni mezzi di comunicazione hanno già “conosciuto” la squadra e seguono un preciso programma di preparazione.

Arrivano da Firenze, invece, gli altri due nomi di questo mercato invernale; Rudaj e Rassizad saranno Lancieri per il 2020 grazie all’accordo di prestito raggiunto con la Fiorentina Baseball.

Per Rudaj si tratta di un gradito ritorno sul campo di Lastra a Signa dopo le stagioni 2017 e 2018, giocatore interno dotato di ottime qualità difensive e buone gambe andrà a rafforzare l’infield di Barbieri e staff;

Rassizad, invece, è un esterno ma può dare il suo contributo anche in altri ruoli, nel box di battuta nelle ultime stagioni ha ben figurati con ottime medie; i due atleti fiorentini si sono giù uniti alla squadra per gli allenamenti di pre-season.

A queste novità si aggiunge l’arrivo di Federico Pucci nel ruolo di coach in sostituzione di Rosellini, al quale facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro con la speranza di rivedersi sul campo.

Federico ha vestito le casacche di Chianti e Fiorentina come giocatore militando fino alla Serie A2; da alcuni anni ha appeso il guantone al chiodo per dedicarsi con più attenzione alla guida tecnica.

Come coach ha allenato in diverse categorie (tra JF e Fiorentina) fino alla Serie A2 nella stagione scorsa con la squadra gigliata.

I Lancers sono stati inseriti nel Girone D insieme a Nettuno 1945, Montefiascone, Jolly Roger Grosseto e Paternò; il campionato inizierà il 4 Aprile e si concluderà il 26 Luglio con un totale di 16 incontri tra Andata e Ritorno e altre 10 partite di Inter-girone con il Girone C.

 

 

Ringraziamo i Lancers per il comunicato