Le Jacks Torino superano il turno di Coppa
La Reale Jacks Torino supera il 1° turno di Coppa Italia di serie A2 di softball, le ragazze torinesi si sono fatte trovare pronte al debutto stagionale vincendo entrambi gli incontri del girone A, che hanno ospitato allo stadio del baseball di via Passo Buole.
La prima vittoria è arrivata al termine del derby torinese, dove le padrone di casa hanno battuto per 12-5 La Loggia Softball, incontro chiuso al sesto inning dall’arbitro Aldo Barile per manifesta.
Il secondo incontro, quello disputato contro le lombarde delle Bulls Rescaldina, ha dato alla Reale Jacks Torino sia il definitivo 1° posto del girone, che la qualificazione diretta al secondo turno di Coppa Italia. Anche in questo caso le torinesi hanno avuto il sopravvento sulle avversarie (9-2). La vittoria è stata conquistata praticamente nel terzo inning, dove le Reale Jacks hanno piazzato un secco parziale di 5-1.
Nel terzo ed ultimo incontro le Bulls Rescaldina hanno superato La Loggia per 5-4, conquistando così il secondo posto del girone ed utile al passaggio del turno.
Nella seconda fase, che si disputerà domenica 15 aprile al campo Carlo Tosi di Senago in provincia di Milano, oltre alle Jacks ed alle Bulls si aggiungerà la formazione sarda della Polisportiva Supramonte Orgosolo. In questo caso accederà alla final four solo la prima classificata del girone.
“Voglio innanzitutto ringraziare a nome della squadra Massimo Incandela, Pasquale Carlucci e Luis Lunar, – afferma la manager Maristella Perizzolo – che hanno sistemato come meglio non potevano il campo di gioco. Non è stato facile visto il maltempo dell’ultimo periodo”.
Aggiunge “Quella del girone di Coppa Italia è stata la vittoria del gruppo, tutta la squadra ha messo in campo una discreta prestazione e mi piace sottolineare quella sfoderata dell’attacco, in particolare delle giocatrici Giulia “Giuls” Danielato, che ha messo a segno 4 valide su 6 turni di battute e da Lucia “Lucky” Carlucci con 4 su 8. Quest’ultima ha dimostrato anche un grande attaccamento alla maglia, tanto da giocare febbricitante ed addirittura col naso rotto“.
Puntualizza l’allenatrice “C’è da sottolineare che la stagione è appena iniziata, non avendo disputato tante partite c’è ancora tanto da lavorare su alcuni aspetti. Al momento va bene così. La settimana prossima abbiamo un altro importante appuntamento e le due partite giocate nel primo turno mi hanno dato alcune indicazioni”.
Risultati del primo turno di Coppa Italia:
GIRONE A
(sede Jacks Torino): Reale Jacks Torino, La Loggia, Rescaldina.
domenica 8 aprile
- incontro 1 ore 10:00 Reale Jacks Torino vs La Loggia Sotfball 12-5
- incontro 2 ore 12:45 Bulls Rescaldina vs Reale Jacks Torino 2-9
- incontro 3 ore 15:30 Bulls Rescaldina vs La Loggia Sotfball 5-4
(passano al secondo turno le prime due classificate del girone)
Coppa Italia A2 secondo turno
Girone A: (sede Senago): Bulls Rescaldina, Supramonte Orgosolo, Reale Jacks Torino
(passa alla final four del 21 aprile solo la 1^ in classifica)
Le foto sono di Alessandro Bandini
Grazie alle Jacks Torino per l’invio del comunicato