MassaLucca, sweep esterno e terzo posto in A2
Grande trasferta per l’US Massa Lucca che sabato 5 Settembre si è aggiudicata entrambi gli incontri contro lo Stars Ronchi.
Gara 1 si apre con il botto, dove le ospiti riescono subito a toccare palla e portare il primo punto a casa.
La reazione della squadra friuliana non si fa attendere: con aggressività nel box di battuta e sfruttando gli errori difensivi riescono a pareggiare e portare la partita a proprio vantaggio nel secondo inning, con 3 punti segnati.
Dopo due inning di stallo, il punto di svolta arriva al quinto con 3 singoli e un triplo di Giada Bramati che portano la partita in parità. Complici gli errori delle avversarie, il punto decisivo arriva con Anita Bartoli che riesce ad arrivare salva a casa base al settimo inning.
Niente da fare per le padrone di casa che non riescono a rispondere nell’ultimo attacco, grazie a una forte Mara Papucci.
Gara 2 si apre in discesa per l’US Massa Lucca che a seguito di una serie di basi su ball riescono a segnare 6 punti già dal secondo inning. Una forte difesa, con Giulia Verrecchia in pedana, non lascia passare niente alle mazze friuliane e la partita si conclude al quinto inning per 8 a 0.
Un’importante vittoria per la compagine lucchese/massese che riesce a salire in classifica e a posizionarsi al terzo posto.
Ringraziamo le Nuove Pantere Lucca per il comunicato