Nuove Pantere Lucca, in serie C si chiude un’ottima stagione
Domenica 20 Settembre si è disputato presso l’Acquedotto di Lucca, non solo l’ultima di campionato per le Nuove Pantere, ma anche il tanto atteso derby lucchese contro i Drakes Capannori. Un incontro pieno di aspettative, che non sono state certamente deluse.
La partita inizia subito a favore della squadra di casa che riesce nei primi due inning a segnare 4 punti.
A differenza del girone di andata, gli avversari iniziano aggressivi nel box di battuta: entrano i primi punti e, complici i troppi errori difensivi con uomini in terza base, riescono a ribaltare la partita e portarsi in vantaggio di 9-7 al settimo inning.
L’ottavo è stato quello definitivo per sancire la vittoria dei Drakes che riescono ad aggiudicarsi il derby con altri 6 punti, malgrado i 5 segnati dalle Pantere. La partita si è conclusa a causa dell’oscurità, negando la possibilità di giocare il nono inning e siglando il risultato a 15-12, dopo 4 ore e 30 minuti di gioco.
Una partita lunghissima, ma piena di suspense, dove le Pantere, seppur con qualche assenza importante, non si sono mai arrese e hanno lottato fino all’ultimo out.
Con la partita di domenica, le Nuove Pantere chiudono a metà classifica con 4 vittorie su 8 incontri
Ottima è stata la prestazione di tutti i ragazzi, che in questo anno “particolare” sono riusciti a giocare una bellissima stagione. Complimenti ad Amaurys Suárez, che nella sua prima esperienza come allenatore di una squadra italiana può portarsi a casa un risultato più che soddisfacente.
Ringraziamo le Nuove Pantere Lucca per il comunicato