Pareggio delle Jacks con Legnano
Pari e patta all’ultimo inning, questo è il risultato del match fra le Jack Torino e il Legnano valido per la seconda giornata del girone A del campionato di serie A2 di softball, disputato domenica al campo torinese di via Passo Buole dove erano in programma due partite.
Nel primo incontro un approccio molle da parte delle padrone di casa ha dato il “la” alla vittoria ospite. Infatti proprio nel primo inning il Legnano ha conquistato 5 punti, che sono risultati determinanti nel 9 a 3 finale, nonostante lo score dica che le battute valide siano state 4 per la squadra lombarda e 3 per le Jacks.
Appare ovvio quindi che, proprio l’andamento della prima ripresa è stata determinante ai fini del risultato finale.
La seconda partita è stata decisamente più tirata. Con le lanciatrici che hanno concesso poco da ambo le parti, mentre le difese sono state più efficaci ed attente. L’equilibrio è stato spezzato solo nella sesta ripresa, quando la giocatrice del Legnano Valentina Grazzi è riuscita a battere un doppio a sinistra, ed un lancio pazzo l’ha portata diretta in terza base.
La lanciatrice torinese Sara Fogliato ha reagito bene, ma una battuta secca del n.4 avversario sulla seconda, porta il corridore in casa base a segnare il punto del vantaggio del Legnano.
Ancora un eliminazione al piatto e le Jacks affrontano l’ultimo attacco sotto di un punto.
Apre la classe 2001 Eleonora Bandini che batte un doppio al centro,giunge sino alla terza terza base e segna il punto del pari grazie al singolo di Alice Dall’ó, che a sua volta ruba la seconda base ed arriva in terza, grazie alla spinta dalla Fogliato che si sacrifica ed è eliminata in prima.
Il manager del Legnano Alexis Navarro decide di dare due basi intenzionali per riempirle e forzare il gioco. Quindi a basi piene e con 1 eliminazione sfavore tocca ad Elisa Bianchi, che riesce a battere un singolo al centro che vale la vittoria per 2-1 in favore delle Jacks Torino.
Bella reazione di carattere della squadra torinese, che ha saputo dimenticare in fretta l’opaca prestazione fornita nel primo incontro di giornata. Resta il fatto il lavoro da fare è ancora tanto.
Da segnalare la prestazione di Elisa Bianchi 2 su 4 in battuta e la bella prova di Arianna Dall’ó, che nonostante un colpo fortuito preso in casa base da un corridore avversario, ha stretto i denti e tenuto duro fino alla fine.
Prossimo turno sabato 12 maggio il derby La Loggia-Jacks Torino
2^ giornata – Girone A
05/05/2018 ore 12:00
- 03 Polisportiva Supramonte – Softball La Loggia 5-10
- 04 Polisportiva Supramonte – Softball La Loggia 2-14 (inn:4)
06/05/2018 ore 11:00
- 03 Jacks Torino – Legnano Baseball Softball 3-9
- 04 Jacks Torino – Legnano Baseball Softball 2-1
- 03 Monzesi New Bollate – Red Panthers Settimo 10-6 (inn:6)
- 04 Monzesi New Bollate – Red Panthers Settimo 5-3
classifica girone A
- Softball La Loggia (4G, 4V, 0P, 1000%, GB 0.0)
- Monzesi New Bollate (4G, 4V, 0P, 1000%, GB 0.0)
- Legnano Baseball Softball (4G, 3V, 1P, 750%, GB 1.0)
- Jacks Torino (4G, 1V, 3P, 250%, GB 3.0)
- Polisportiva Supramonte (4G, 0V, 4P, 0, GB 4.0)
- Red Panthers Settimo (4G, 0V, 4P, 0, GB 4.0)
La foto è di Alessandro Bandini
Grazie alle Jacks per il comunicato