AlessioBaroncini.it
Dalle Società

Per le Jacks uno sweep in terra sarda

Importante vittoria delle Jacks Torino, che sabato pomeriggio sul difficile campo Iloledi Orgosolo hanno battuto il temibile Supramonte Softball.

Per la 4^ giornata la squadra guidata dalla manager Maristella Perizzolo era chiamata alla trasferta più lunga del campionato di serie A2, in terra nuorese era importante fare risultato e lì le torinesi hanno decisamente invertito la tendenza dei primi tre week-end della stagione.

Infatti a comprova di questo già nel 1° inning della prima partita della doppia sfida in programma, le Jacks hanno segnato 7 punti che hanno messo in discesa l’incontro terminato sul punteggio di 2-9 e chiuso per manifesta al 5° inning.

Nel successivo tre punti conquistati nei primi tre inning hanno dato il là alla vittoria per 1-6 alla partita, chiusa formalmente fra il 6° e il 7° gioco, durante i quali le ospiti hanno portato tre giocatrici in casa base, contro una sola delle padrone di casa.

Gran bel passo in avanti in classifica per le Jacks Torino, soprattutto in vista dell’importante match che si disputerà domenica prossima Settimo Milanese, dove nell’occasione le granata affronteranno le Red Panthers.

La squadra sta lavorando tanto, anche se tra mille difficoltà. Le ragazze perseverano e questo è un aspetto che mi piace molto“. A parlare è la manager delle torinesi Maristella Perizzolo, che tiene a sottolineare “Voglio evidenziare la meravigliosa ospitalità che ci ha riservato il Supramonte. Ringraziamo tutta la società, le giocatrici, i dirigenti e le famiglie che tanto si sono prodigate per offrirci un terzo tempo spettacolare. Alla fine vince lo sport!“.

Risultati e classifica

4^ giornata – Girone A

19/05/2018 ore 11:30 + 0:45

  • 07 Polisportiva Supramonte – Jacks Torino2-9(inn:5)
  • 08 Polisportiva Supramonte – Jacks Torino1-6

19/05/2018 ore 17:00 + 0:45 

  • 07 Legnano Baseball Softball – Red Panthers Settimo12-7
  • 08 Legnano Baseball Softball – Red Panthers Settimo8-1 (inn:5)

19/05/2018 ore 17:30 + 0:45

  • 07 Softball La Loggia – Monzesi New Bollate 3-0
  • 08 Softball La Loggia – Monzesi New Bollate 3-2

classifica girone A

  1. Softball La Loggia (8G,7V, 1P)
  2. Monzesi New Bollate (8G,6V, 2P)
  3. Legnano Baseball Softball (8G,5V, 3P)
  4. Jacks Torino (8G,4V, 4P)
  5. Polisportiva Supramonte (8G,1V, 7P)
  6. Red Panthers Settimo (8G,1V, 5P)

 

Jacks Torino per l’Asd Atoms Chieti

Lo staff tecnico, quello dirigenziale e tutte le atlete dell’Asd Jacks Softball Torino esprimono la loro vicinanza  e solidarietà all’Asd Atoms Chieti, compagine abruzzese allenata da Fabio Borselli nonché presidente del Comitato Nazionale Tecnici della FIBS, coinvolta nel ritorno dalla trasferta di Caserta in un rovinoso incidente stradale.

L’augurio è quello di potere incontrare presto le atlete in campo.

L’Asd Jacks Sotfball Torino

 

La Foto sono Alessandro Bandini

Grazie alle Jacks Torino per il comunicato