White Tigers i progressi non bastano con le Stars Ronchi
Terza giornata di campionato e terza partita all’Ugo Pisa di Marina di Massa per le White Tigers, ospiti di turno le ragazze delle Stars Ronchi.
In gara 1 sono le padrone di casa a partire meglio e subito al primo inning è Margherita Conti ad arrivare salva a casa e portare in vantaggio le bianconere. Il punteggio resta invariato fino a inizio terzo quando, complici un infortunio alla lanciatrice Ginevra Comi e alcune esitazioni difensive, le ospiti mettono a segno 3 punti ribaltando il risultato. Nel quarto scende in pedana Carlotta Mori ma le giuliane sembrano in palla e approfittando anche di un momento di nervosismo delle Tigrotte dovuto a delle indecisioni arbitrali, mettono a referto altri 3 punti. Ormai sul 6-1 per le Stars viene proposta come lanciatrice Susanna Schiavinotto ma l’emorragia difensiva massese non si arresta e così, al termine della quinta ripresa il tabellone segna un impietoso 1-10 che chiude la partita per manifesta con Chiara Rusconi lanciatrice vincente.
Il secondo match vede Carlotta Mori in pedana dall’inizio opposta a Teresa Cernecca. Le giuliane partono forte mettendo a segno 2 punti nel primo inning poi casa base resta inviolata fino al quinto, quando Desiree Romano’ arriva salva sul piatto. Sul 3-0 le bianconere hanno una reazione e per la prima volta la difesa ospite va in difficoltà. Le Tigrotte riescono a muovere il punteggio grazie a Stefania Venuti che approfitta di un lancio pazzo ma non vanno oltre. Negli ultimi due attacchi le mazze delle Stars sono tenute a bada ( al settimo rientra in pedana Susanna Schiavinotto ) ma in attacco nessuna giocatrice White Tigers riesce a raggiungere la prima base e il match termina sul punteggio di 1-3. In questo secondo incontro una buona prestazione difensiva delle nostre ma si manifestano sempre gli ormai atavici problemi offensivi ( 16-5 il conto finale delle valide nei due incontri per le ragazze di Ronchi la dice tutta ).
Ora sabato per le Tigrotte prima trasferta stagionale nella lontana Castions di Strada, sperando che giocare in trasferta porti dei miglioramenti nel gioco e nei risultati.
La foto è delle White Tigers
Ringraziamo le White Tigers e Fabrizio Belli per questa nota