AlessioBaroncini.it
Dalle Società

White Tigers Massa orgogliosamente in Serie A2

Quella che si giocherà domenica 12 nell’impianto Ugo Pisa di Massa sarà una partita storica per la società delle White Tigers softball. Dopo qualche anno di soli incontri giovanili, le bianconere si troveranno a scendere in campo per la prima volta in un campionato maggiore, precisamente quello di Serie A2.

Un esordio contro il Rovigo per un gruppo di giocatrici che però viaggia abbastanza compatto ormai da qualche anno. Infatti il nucleo principale della squadra è in buona parte quello che negli anni scorsi aveva vestito la maglia amaranto a Livorno. Dopo le note vicissitudini della scorsa stagione il grosso delle ragazze ha deciso di seguire il gruppo tecnico/dirigenziale all’ombra delle Apuane per dare vita a un interessante progetto creato dalla giovane società bianconera che da matricola di questa categoria parte, in questa strana stagione 2020, a fari spenti, senza sbandierare particolari ambizioni ma cercando di ben figurare su tutti i campi dove le ragazze si troveranno a giocare.

Alla base, costituita da ragazze toscane provenienti da Massa, Livorno, Firenze e Lucca si sono aggiunte le giovani tigrotte under 18, che cercheranno in questo campionato di ritagliarsi spazi importanti per far crescere la propria esperienza e il livello di gioco. Sono loro il futuro del nostro sport e il serbatoio della società.

Nonostante questo campionato non preveda retrocessioni, il gruppo dirigenziale ha pensato di rinforzare la squadra prendendo due validissime atlete da fuori regione. La prima, Roberta Corcio, viene dalla lontana Puglia e vanta convocazioni nella nazionale italiana slowpitch, e la seconda, Carlotta Mori, scende in Toscana da Parma, dopo che la società con cui avrebbe dovuto giocare si è ritirata.

Con questo mix di giovanissime ed esperte si punterà quindi a una stagione all’impronta del divertimento sperando di togliersi anche delle soddisfazioni. Alla guida tecnica del team l’ormai affiatato duo Gemignani-Masi in attesa dell’arrivo dell’esperto Manolo Iglesias.

Questo il roster completo delle tigrotte bianconere: Catalano Francesca, Catalano Giulia, Comi Ginevra, Conti Margherita, Corcio Roberta, D’Antimi Sofia, Desideri Elena, Di Benedetto Martina, Di Blasi Rebecca, Gemignani Francesca, Gianardi Francesca, Giusti Michela, Lolo Matilde, Lo Mauro Rachele, Manuelli Federica, Moretto Giulia, Mori Carlotta, Schiavinotto Susanna, Venuti Stefania.

Ringraziamo Fabrizio Belli e le White Tigers per il comunicato