AlessioBaroncini.it
Dalle Società

White Tigers, sconfitta nel derby apuano

La seconda giornata di campionato metteva in calendario il tanto atteso derby massese tra White Tigers e US Massa Lucca che si sono affrontate al campo di Marina e hanno dato vita a due partite dall’andamento molto diverso.

Gara uno ha avuto un inizio che ha poi condizionato il resto del match. Le bianconere hanno avuto infatti una ghiotta occasione per segnare subito punti ma non hanno saputo approfittarne chiudendo l’attacco con zero segnature ma lasciando tre giocatrici in base. Le arancionere invece hanno messo a referto 4 punti e così la partita si è indirizzata verso un finale anticipato. A fine secondo infatti sono arrivate per le padrone di casa altri 3 arrivi a casa base e punteggio sul 7-0. A quel punto la partita si è un po’ equilibrata e si sono viste pregevoli giocate difensive da entrambe le parti. Un ottavo punto è stato segnato dalle ragazze dell’US MassaLucca a fine quarto e poi dopo il quinto attacco delle Tigrotte chiuso in bianco il primo match si è chiuso sull’ 8-0.

Completamente diverso il secondo incontro. Inizio con difese ermetiche e a fine secondo regna ancora lo 0-0. Poi le Tigrotte hanno iniziato a muovere il punteggio mettendo a referto un punto per inning fino a metà quinto. Un 3-0 che viene però è stato subito rimontato per arrivare ad un finale sulla perfetta parità. Le ultime riprese sono state giocate sul filo dei nervi e, come spesso accade, chi primo sbaglia finisce per pagare. A fine settimo infatti le arancionere hanno riempito le basi senza out. Le White Tigers hanno eliminato 2 avversarie a casa base ma poi un errore ha permesso alle US MassaLucca di realizzare il punto della vittoria.

Grande gioia in casa Massa-Lucca per la doppia vittoria e un po’ di delusione per le Tigrotte per aver perso una gara 2 che poteva essere portata a casa. Si sono visti però progressi di gioco e di intesa e questo fa ben sperare per il resto della stagione. Alla fine un lungo applauso ha accomunato le due squadre che hanno dato vita a una bella domenica di softball offrendo un bello spettacolo ai numerosi presenti nel parco pubblico Ugo Pisa.

Ringraziamo Fabrizio Belli per la nota

La foto è dell’US MassaLucca

8 - 0
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Ugo Pisa

US Massa Lucca — White Tigers

4 - 3
Soft Serie A2 2020 – Gir.B
Ugo Pisa

US Massa Lucca — White Tigers