AlessioBaroncini.it
Dalle Società

WiPlanet, nel weekend anche Serie C e Under 15

Entrambi a Montefiascone: la serie C domenica alle 15 con il Siena e l’U15 sabato alle 17 con l’Anzio

Nel week end iniziano anche il campionato di serie C, al quale il WiPlanet Montefiascone partecipa con la seconda squadra, composta quasi esclusivamente da ragazzi di 16 anni, e l’U15, squadra molto giovane che farà esperienza.

Il girone della serie C vede al via squadre di grande blasone: oltre a Montefiascone e Siena, Junior Grosseto, Arezzo, Latina, Lions Nettuno e Rams Viterbo.

Naturalmente i giovanissimi falisci non hanno certamente ambizioni di classifica; il loro obiettivo e quello della società è accumulare esperienza, migliorare tecnicamente ed agonisticamente, e magari presto inserirsi nella rosa della serie A.

Il manager italo venezuelano Leonardo Esposito si è dichiarato complessivamente soddisfatto della preparazione della squadra: “I ragazzi stanno migliorando tantissimo. Sono sempre presenti agli allenamenti e si impegnano molto. Penso che possono garantire un futuro al Montefiascone Baseball!”

La rosa della squadra giallo-verde è così composta:

Lanciatori: Gabriele Badea, Marco Banco, Lorenzo Gasparrini, Matteo Pepponi,

Ricevitori: David Marianello, Matteo Gasparrini

Interni: Juam Pedice Akash, Pacchiarelli Paride, Elisei Jacopo, Roberto Marianello

Esterni: Riccardo Marianello, Matteo Boninsegna, Alessandro Manzi, Daniele Bucaccio,

Dirigenti accompagnatori: Marcello Gasparrini, Simona Crescenzi.

L’avversario di domenica, l’Estra Siena Baseball Club, è una squadra piena zeppa di giocatori stranieri in Italia per motivi di lavoro o studio, fra i quali spiccano l’ottimo interbase Bonilla Castro e Deurys Rodriguez, ed è guidata dal manager Barroso.

Il lanciatore partente dovrebbe essere Paul Hendrick Castillejos, i rilievi José Selmo e Albin Paulino Sanchez, mentre in attacco si è già messo in evidenza l’esterno German de Jesus. Altri stranieri componenti la rosa sono: Alberto Berroa De Jesus, Jeisis German, Luis Gustavo Pena, Angel Aquino Brazoban, Juan Gabriel Mercedes, Antonio Rodriguez, Joel Buret, David De La Rosa, Deurys Rodriguez e José Sanchez.

Sembra quasi una selezione centro-americana! Naturalmente è tutto regolare, e il Siena è riuscito ad attingere a piene mani alla comunità di dominicani presenti in Italia per lavoro e studio.

Purtroppo risentiamo dell’impossibilità di allenarci su un vero campo da baseball. Possiamo solo utilizzare lo spazio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale senese al campo scuola di viale Avignone, con forti limitazioni – ha dichiarato il Direttore tecnico dell’Estra B.C. Siena, Francesco Giusti – Non possiamo, infatti, battere contro un lanciatore e non possiamo provare neppure schemi di gioco difensivi”.

Il Baseball Montefiasconese sarà lieto di ospitare i senesi nel bellissimo stadio comunale, con un tappeto erboso rinnovato.

Invece gli U15 giocano sabato 22 contro la forte squadra dei Dolphins Anzio Grey (l’Anzio ha due squadre); la squadra falisca, allenata dai fratelli Fortunati, ha diversi ragazzi al primo anno di attività e altri molto giovani, provenienti direttamente dall’U12. L’obiettivo dovrà essere di migliorare e fare esperienza, cogliendo l’occasione della ripartenza.

Il Montefiascone Baseball, che ha dovuto frenare l’attività in questo periodo difficile, sta riprendendo in pieno anche le nuove iscrizioni, a partire da Giugno. La società, vista la difficile situazione, ha deciso che i nuovi iscritti potranno usufruire di ben 4 mesi gratuiti, fino alla fine di settembre. Per informazioni 3478957233.

Ringraziamo il Montefiscone per il comunicato

2 - 4
Bas. Serie C 2021 – Gir N
G. Porroni

Montefiascone — Siena B.C.