AlessioBaroncini.it
EventiPre Season

27° Torneo di Sala Baganza

Iniziano i preparativi per il 27° Torneo Internazionale che si svolgerà a Sala Baganza dall’1 al 5 Agosto 2012. La società organizzatrice, il Sala Baganza Baseball Club comunica che, fino al 18 marzo prossimo, le squadre potranno richiedere di essere ammesse a partecipare. E’ prevista la partecipazione di ben 40 squadre tra baseball e softball ma le richieste sono davvero molte ed il comitato organizzatore è forzato nel dover fare delle scelte.

Il Torneo di Sala Baganza è senza dubbio, il torneo più prestigioso e meglio organizzato esistente in Italia per il baseball giovanile. E’ una festa di paese attesa al pari della festa per un patrono o di di partito di ormai vecchia memoria. Non si contano i volontari che si dividono i compiti nell’accoglienza delle squadre, nell’allestimento dei punti di accoglienza, siano ristoranti, tendopoli o campi di gioco. Numerose sono le richieste di partecipazione da squadre provenienti da tutta Europa ed oltre. Si ricorda quella della squadra australiana dei Kangaroo nel 2009 .

Da ricordare la straordinaria impresa della Junior Grosseto nell’edizione dello scorso anno che si è aggiuticata il Trofeo per la Categoria Cadetti ed ha raggiunto la piazza d’onore nella categoria Ragazzi, sopravanzata dai campioni d’Italia della Junior Parma. Per il softball ha partecipato la squadra fiorentina della Sestese piazzatasi anch’essa al secondo posto per la Categoria Cadette. Toscana protagonista nel 2010, chiamata a confermare intanto la presenza.

E’ possibile trovare tutte le informazioni su: www.torneobaseballsalabaganza.com